Nonostante l’ottavo risultato utile consecutivo in casa UVP c’è tanta amarezza per il pareggio ottenuto al Pala Molza contro l’Amatori Lodi.
Una gara non bella, condotta con saggezza dal Lodi di Giaroni e con una UVP molto nervosa e contratta che probabilmente ha risentito dell’importanza della posta in palio, visto che una vittoria avrebbe permesso alla squadra di Barbieri di portarsi da sola in testa alla classifica pur avendo una gara da recuperare.
Adesso tutto è rimasto invariato con le prime tre in classifica che hanno pareggiato e solo La Mela è riuscita ad avvantaggiarsi del turno favorevole.
La formazione modenese ha sempre dovuto inseguire il Lodi in vantaggio tre volte e per tre volte riacciuffato grazie alla doppietta di Selmi e alla bellissima rete del tre a tre di Davide Nadini che ha chiuso la partita (primo tempo due a uno per il Lodi).
Che la squadra di Barbieri non stesse passando un buon momento lo si era già visto ad Agrate ed ora si cercherà di analizzare le cause.
L’UVP è una squadra molto giovane (quasi tutta la rosa è composta da atleti che partecipano al campionato Under 17 e Under 20) e contro il Lodi si è presentata abbassando ulteriormente la media di età visto che al posto del trentasettenne Simone Carnevali, a riposo un turno, è stato convocato il quattordicenne Davide Nadini che è poi risultato determinante.
“Probabilmente il tipo di lavoro che stiamo facendo in questo periodo ci rende meno brillanti”- ha dichiarato Massimo Barbieri “e la voglia di primeggiare sempre non ci rende del tutto tranquilli; sicuramente abbiamo pagato la fretta di vincere che è andata in contrasto con le reti del Lodi arrivate in maniera del tutto casuale dovute ad errori dei singoli”.
Effettivamente l’UVP non è mai riuscita ad entrare in partita poiché ogni volta che ha provato a prendere in mano le redini della gara ha subito un goal taglia-gambe.
Emblematico il momento in cui sulla parità due a due nel secondo tempo, ha avuto la possibilità di battere una punizione di prima (dopo averne sbagliata già una in precedenza) e sul secondo errore è partito il Lodi andando ad infilare per la terza volta l’estremo difensore Errico in serata non felice.
Questa rete avrebbe potuto demoralizzare definitivamente i Modenesi che invece non si sono persi d’animo e hanno trovato la via del pareggio con un bellissimo goal “in girata” di Nadini.