Grande soddisfazione per la convocazione ufficiale per la nazionale azzurra Under 20 del portiere diciassettenne Marco Pellacani per i mondiali che si disputeranno a Barcelos, in Portogallo, dal 10 al 17 settembre.
Questa convocazione è il giusto premio dopo il debutto in serie A2 che ha segnato una stagione da incorniciare per l’estremo difensore mirandolese, artefice della salvezza della formazione rosssonera nella stagione 2010/2011.
Marco è riuscito, proprio nel finale, a meritarsi la convocazione del Direttore tecnico Gaetano Marozin, cosa che solo sei mesi fa sembrava impossibile.
Il finale di stagione in crescendo e una grande determinazione durante le numerose convocazioni precampionato mondiale, hanno permesso a Pellacani, a poco a poco, di prevalere sulla agguerritissima concorrenza.
Marco sarà l’unico atleta emiliano di una rosa completamente formata da atleti Veneti anche se attualmente due di loro (Bolcato e Valverde) giocano in Spagna.
La nazionale Italiana scenderà in pista in Portogallo con tutte le intenzioni di far bene considerato anche che con Marozin gli azzurri sono vice campioni di Europa.