Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In casa Villa d'Oro Modena si brinda alla convocazione in azzurro di Pellacani


Forse non se l'aspettavano nemmeno la convocazione in azzurro del loro portierino. E così i rossoneri della Villa d'Oro possono esprimere tutta la loro soddisfazione per aver contribuito a far conoscere all'Italia hockeystica questo prodotto del vivaio mirandolese che ha conquistato un posto nella nazionale under 20.

Scritto da Villa Oro Modena - Pubblicato il 03/09/2011 - 22:56 - Ultima modifica 12/09/2011 - 12:32

Marco Pellacani con la maglia tricolore

Grande soddisfazione per la convocazione ufficiale per la nazionale azzurra Under 20 del portiere diciassettenne  Marco Pellacani per i mondiali che si disputeranno a Barcelos, in Portogallo, dal 10 al 17 settembre.
Questa convocazione è il giusto premio dopo il debutto in serie A2 che ha segnato una stagione da incorniciare per l’estremo difensore mirandolese, artefice della salvezza della formazione rosssonera nella stagione 2010/2011.

Marco è riuscito, proprio nel finale, a meritarsi la convocazione del Direttore tecnico Gaetano Marozin, cosa che solo sei mesi fa sembrava impossibile.
Il finale di stagione in crescendo e una grande determinazione durante le numerose convocazioni precampionato mondiale, hanno permesso a Pellacani, a poco a poco, di prevalere sulla agguerritissima concorrenza.
Marco sarà  l’unico atleta emiliano di una rosa completamente formata da atleti Veneti anche se attualmente due di loro (Bolcato e Valverde) giocano in Spagna.

La nazionale Italiana scenderà in pista in Portogallo con tutte le intenzioni di far bene considerato anche che con Marozin gli azzurri sono vice campioni di Europa.

Parole chiave: Marco Pellacani, Villa Oro Modena, Nazionale U20, Pico Mirandola, UVP Mirandola,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.