Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

In A1 ci sono tutti, Follonica e Molfetta chiedono tempo


Scritto da Redazione - Pubblicato il 02/07/2010
Al primo scoglio non è naufragato nessuno, ma due club sono ancora in mezzo al guado.
A fine giugno scadevano i termini per rinnovare l'associazione alla Lega Hockey, primo banco di prova per verificare la reale intenzione delle società di prendere parte ai campionati di competenza.
In serie A1 nessun club ha alzato bandiera bianca. Tutti i 14 club aventi diritto hanno manifestato l'intenzione di prendere parte al massimo campionato. In 12 hanno già dato seguito a tutti gli adempimenti, mentre due (Follonica e Molfetta) hanno chiesto una proroga di 15 giorni che domani, come è prassi, dovrebbe essere concessa dal presidente Leo Siegel.
Dalla Puglia e dalla Maremma fanno sapere che si tratta di problemi temporanei ed in fase di risoluzione e che non ci sono dubbi sulla partecipazione delle due squadre al massimo campionato.

In serie A2 le cose sono andate decisamente peggio. Sono ben tre le squadre che non si sono iscritte: Follonica, Montebello e Montale. La rinuncia del Follonica (che lo scorso anno ha partecipato a ben tre campionati senior) era nell'aria. Quelle di Montale e Montebello, invece, sono strettamente legate alla crisi economica che si fa sentire pesantemente a tutti i livelli.
Il campionato di serie A2, però, non subirà contraccolpi. Già trovate le squadre sostitute con il ripescaggio di Vercelli e Sandrigo (retrocesse in B al termine della passata stagione) e il ritorno in A2 della Villa d'Oro Modena.

L'ufficializzazione delle squadre partecipanti ai campionati di A1, A2 e B avverà dopo la scadenza del 31 luglio, termine ultimo per l'iscrizione presso la Federazione.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.