Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Impresa del Valdagno che vince alla grande sulla pista di Viareggio


Un Toyota Valdagno-monstre in formato impresa schianta a domicilio il Cgc Viareggio. Fin qui al PalaBarsacchi il colpaccio era riuscito solo al Follonica. I lanieri sono sempre stati davanti ai padroni di casa, ma hanno costruito il successo con un secondo tempo di grande spessore.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 08/03/2008
CGC VIAREGGIO: 3 Stagi, Soria, Montivero, Palagi, Travasino, Molina, Dolce, Deinite, Squeo, Barozzi. All. Cupisti
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: 7 Vallortigara, M. Motaran, Piroli, D. Motaran, Bertoldi, Pranovi, Cocco, Nicolia, Uribe, Cavedon. All. Lodi
Arbitro: Eccelsi di Novara
Reti: pt 19’33” D. Motaran (TM), 24’05” Montivero (V), 24’17” Cocco (TM); st 7’53” Cocco (TM), 8’39” Nicolia (TM), 9’16” Palagi (V), 10’05” Cocco (TM), 10’38” M. Motaran (TM), 12’31” D. Motaran (TM), 23’45” Montivero (V).

Si comincia con la Toyota che propone Vallortigara, in difesa la coppia Uribe-Pranovi, davanti l’asse Cocco-Nicolia. Il Cgc risponde con Barozzi, dietro Travasino-Soria, in attacco Montivero-Palagi. Non ci sono attese, il match lo scalda un diagonale di Soria, poi Vallortigara impatta Montivero nell’uno contro uno, quindi Davide Motaran testa i riflessi di Barozzi. Sono passati appena 50”, il match è caldo. Il Cgc non è sempre lucidissimo e la Toyota prova a pungere. Primo brivido all’8’18”: punizione di prima di Montivero e scudo di Vallortigara. In pista la Toyota è messa tatticamente bene, contiene senza affanni e va di rimessa. A metà ripresa Cupisti mescola le carte per smuovere l’inerzia del match, fuori Montivero e Palagi dentro Dolce e Molina. E proprio su Dolce al 13’49” Vallortigara fa un miracolo. Altra paratissima di Vallortigara al 15’30” su girata di Soria. La pressione del Cgc si fa sentire. Al 19’16” rigore assai dubbio per Molina, fuori. Su rimessa in gioco, fuga e sassata di Davide Motaran: 0-1. Straordinario ancora Vallortigara al 23’30” su rasoterra di Dolce. Al 24’ punizione di prima di Nicolia, ma Barozzi dice no. Al 24’05” su punizione di prima Montivero trova l’1-1. Palla in gioco e al 24’17” Cocco in tap-in dopo un rimpallo sotto rete fa l’1-2. Finale incredibile!
Ripresa. Si riparte con il CGC formato Barozzi, Travasino-Soria, Palagi-Montivero e con la Toyota impostata su Vallortigara, Uribe-D.Motaran, Cocco-Nicolia. Al 3’36” c’è rigore per Montivero, ma la sfera va alta. Al 5’21” ancora rigore (dubbio) per il Cgc, botta di Travasino ma Vallortigara sventa. E al 7’53” arriva addirittura il doppio vantaggio per la Toyota: punizione di prima di Cocco e pallina a fil di palo: 1-3. All’8’39” c’è l’1-4: Nicolia batte il rigore, riprende la respinta e insacca. Il Cgc è ancora vivo e al 9’16” su botta di Montivero devia Palagi: 2-4. Ma il contropiede della Toyota al 10’05” è micidiale: assist di Nicolia, deviazione al volo di Cocco: 2-5. La Toyota ha il turbo innestato. Al 10’38” Marco Motaran indovina una botta di precisione (2-6), poi (12’31”) serve un delizioso assist sotto porta a Davide: 2-7.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.