Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Impegno quasi proibitivo per la Goriziana Hockey


Durissimo impegno interno sabato 19 aprile per la Goriziana Hockey che riceve alla Valletta del Corno (inizio ore 20.45) i vicentini del Toyota Valdagno, squadra di alta classifica che attualmente occupa in coabitazione la seconda posizione.

Scritto da Goriziana Hockey - Pubblicato il 19/04/2008
All’andata gli isontini uscirono sconfitti in trasferta nella piccola pista Lido (da poco sostituita dal nuovo palasport) per 7-1, ma il divario, pur netto, fu meno evidente del punteggio finale.
Inoltre gli ospiti si presenteranno privi dei gioiellini Cavedon, Piroli e Bertoldi impegnati con la prima squadra (quarta in A1 sotto la guida dell’ex allenatore del Gorizia dei miracoli Alberto Lodi) nel girone di finale di Coppa Cers in Francia.
Ma nonostante ciò sarà davvero un’impresa fare punti, poiché i vari Benetti, Manni e Cunegatti garantiscono un rendimento alto e costante ed il corpulento, ma ottimamente impostato portiere Stefano Cocco è un baluardo sempre difficile da superare.
Ci vorrà un’impresa per le punte goriziane Poletti e De Biasi, finora creatori di tante occasioni ma talvolta con le polveri un po’bagnate in fase conclusiva: ma anche la difesa (Coos in porta, Franzoni e Jorge) dovrà evitare i cali di attenzione palesati in qualche circostanza e pagati sempre a caro prezzo. L’aiuto durante il match arriverà poi dai panchinari Iurissevich, Viani e Stigli, pronti a subentrare al bisogno come pure il portiere Teo Grusovin.
Il campionato osserverà un turno di riposo sabato 26 per una manifestazione nazionale giovanile, poi sabato 3 maggio la Goriziana farà visita al Montecchio Maggiore, unica squadra battuta all’andata, ma che in casa sa essere più temibile. L’appendice sarà poi il recupero della gara interna col Montecchio Precalcino (non disputata in dicembre per l’indisponibilità della Valletta) per la quale le società sembrano d’accordo sulla data infrasettimanale di martedì 6 maggio con fischio di inizio anticipato alle ore 20.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.