Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il vulcano islandese ferma Follonica e Giovinazzo


Scritto da Lega Nazionale Hockey - Pubblicato il 20/04/2010
Si gioca stasera l’ultimo turno di regular season: rinviata a sabato 24 aprile Banca Etruria Follonica – Afp Giovinazzo. Le due squadre, infatti, impegnate sabato rispettivamente in Eurolega e Coppa Cers, una a Oporto, l’altra a Igualada, hanno incontrato grosse difficoltà nel rientrare dalle rispettive trasferte. Il Follonica ha affrontato il ritorno dal Portogallo in pullman fino a Genova, quindi i mezzi della società hanno recuperato la squadra nel capoluogo ligure: l’arrivo in Maremma è previsto nel pomeriggio di oggi. Grandi difficoltà anche per il Giovinazzo e i quasi 200 tifosi al seguito: la squadra è arrivata in pullman fino a Roma, quindi un mezzo del comune di Giovinazzo ha recuperato gli atleti nella capitale.

Martedì sera si giocano, quindi, sei gare dell’ultimo turno: tutte le partite saranno collegate con “Tutto l’hockey minuto per minuto” in onda su Radio Padania dalle 20.35. Il big match di serata si giocherà al Pala Lido di Valdagno dove l’Isello di mister Valverde, già vincitrice della regular season, affronterà l’Infoplus Bassano ’54 deciso ad agganciare a 44 punti Giovinazzo e Breganze. Match di fondamentale importanza anche quello di Molfetta dove il Goccia di Sole di Nino Caricato ospita il Sorgente Camonda Breganze: pugliesi già certi di essere fuori dalla zona playout (scontri diretti favorevoli con il Roller Bassano), mentre i vicentini sono chiamati a vincere per difendere il quarto posto: una vittoria garantirebbe agli uomini di Marozin la certezza del quarto posto, senza dover attendere il risultato di sabato fra Follonica e Giovinazzo. Vicentini e pugliesi sono appaiati a 44 punti, con una vittoria a testa negli scontri diretti, ma il Breganze ha segnato un gol in più. Sfida a distanza fra Roller Bassano e Seregno per evitare il playout: ai brianzoli, impegnati a Viareggio, basta un punto, anche i caso di vittoria del Roller Bassano in casa contro la già retrocessa Correggio. Fra Seregno e Roller, infatti, una vittoria a testa negli scontri diretti, ma gli uomini di Colamaria ha segnato 15 gol contro i 12 dei vicentini. Per l’Ingraph, tuttavia, non sarà una partita semplice, visto che il Cgc Viareggio è deciso a difendere il settimo posto dagli attacchi del Sarzana. I liguri saranno impegnati nella vicina Forte dei Marmi, contro una Beck’s già “condannata” ai playout: in caso di arrivo a pari punti fra Sarzana e Viareggio sarebbero primi gli uomini di Paolo De Rinaldis che hanno vinto entrambi gli scontri diretti.

Unica partita utile solo ai fini statistici quella di Trissino, con i padroni di casa già retrocessi da tempo e l’Amatori Sporting, già certa del terzo posto, che disputerà un buon allenamento in vista di gara1 dei quarti prevista martedì prossimo (27 aprile).

Casi di parità
1) Scontri diretti 2) Differenza reti negli scontri diretti 3) Differenza reti generale

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.