Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Vic è la prima finalista di Cers, Vilanova battuto 6-1


La prima semifinale giocata a El Vendrell regala un vibrante derby catalano che i biancorossi risolvono a loro favore in virtù di un gioco meglio organizzato e di una maggiore precisione in attacco. Sugli scudi Cristian Rodriguez, autore di una doppietta nelle fasi calde del match.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 10/05/2013 - 22:17 - Ultima modifica 15/05/2013 - 09:33

Il Vic vince il derby catalano di coppa Cers con il Vilanova.

Foto Marzia Cattini

Tutto secondo pronostico nella prima semifinale di coppa Cers. Il Vic si impone nettamente sul Vilanova con il risultato di 6-1 che non lascia spazio a recriminazione alcuna. La squadra biancorossa gioca meglio in tutti i settori della pista: difende molto bene, costringendo il Vilanova a cercare troppo spesso il tiro dalla distanza (sempre chiuso alla perfezione), e attacca con maggiore precisione, sfruttando bene le prime occasioni della partita e spezzando subito il ritmo agli avversari che erano partiti con maggiore foga. 
Protagonista principale del successo del Vic è l'attaccante Cristian Rodriguez che segna due volte in momenti topici della partita: dopo 5' porta in vantaggio il Vic e a inizio ripresa rimanda indietro il Vilanova subito dopo il gol del momentaneo 2-1 che aveva riportato sotto i biancoverdi. 
Il successo del Vic ha preso forma nel primo tempo con le reti di Rodriguez e Titi Roca, legittimate anche da due pali colpiti dai biancorossi. Nella ripresa, respinto il tentativo di rimonta favorito dal gol di Pujais, il Vic ha dilagato con la doppietta di Rocasalbas inframmezzata dal gol di Bancells. Oltre a questo, i biancorossi hanno colpito altri due pali.
Da segnalare che sul 3-1, al 10' del secondo tempo, gli arbitri hanno annullato una rete del Vilanova provocando le accese proteste dei tanti tifosi del Vilanova, già maldisposti nei confronti del Cerh. Il Vilanova, infatti, ha contestato la decisione di assegnare a El Vendrell l'organizzazione delle finali; accusa risolutamente respinta dal presidente del Cerh, il portoghese Fernando Graça, che ha appositamente convocato una conferenza stampa congiunta con il presidente della Federazione Spagnola Carmelo Paniagua prima dell'apertura della Final Four.
Il Vic accede dunque alla finale a avrà il non trascurabile vantaggio di un riposo più che doppio rispetto alla vincente di Bassano-Vendrell che si giocherà sabato pomeriggio alle 18. Domenica alle 12 la finalissima che assegnerà la coppa.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
EUROLEGAGruppo A - Gruppo B - Gruppo C - Gruppo D - Quarti di Finale - Final Four
COPPA CERSQualificazioni Final Four

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Final Four, Vilanova, Vic,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.