Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Viareggio stecca alla prima dei play off: pali e traverse lo fermano a Bassano


La sconfitta del Viareggio sulla pista del Roller Bassano è l'unica sorpresa di gara 1 dei quarti di finale dei play off promozione di serie A2. La squadra di Andrea Facchini gioca bene, recupera dallo 0-3 iniziale, ma si arrende a un Roller più cinico e preciso. In attacco il Viareggio è troppo leggero e anche sfortunato, più volte fermato da pali e traverse.

Scritto da Maurizio Ciolli - Pubblicato il 10/04/2012 - 23:08 - Ultima modifica 13/04/2012 - 10:48

ROLLER BASSANO - AS VIAREGGIO 5-4
BASSANO: Chenet, Carpinelli, Zanin, E. Farronato, Marchesini, Vanzo, Negrello, Fiorese, Marangoni, Zanin A. All. Nunes
VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite,  Garofalo. All. Facchini
Arbitri: Perrone e Nicoletti
Marcatori primo tempo Marangoni al 5’ e 11’, Marchesini al 12’, Verona al 17’ e 20’. Secondo tempo Deinite al 1’, Fiorese al 2’,  Xiloyannis al 14’, Marangoni al 21’.

L’Spv Viareggio fallisce la prima delle tre prove di questo turno di semifinale perdendo di misura per 5-4 la sfida con il Roller Bassano. Il Novara vince  a Pordenone per 5-4, al golden goal, mentre nell’altra parte del tabellone Thiene vince a Vercelli per 6-4, soffrendo fino all’ultimo,  e Castiglione vince a Sandrigo per 6-2.
Partita sfortunata per il Viareggio, sotto di tre reti fino al 17’, ma lottando su ogni pallina e facendo bel gioco. “Abbiamo fatto una gran partita ma abbiamo avuto sfortuna nelle finalizzazioni – dice Andrea Facchinipali e traverse ci hanno negato più volte la rete. Sabato prossimo ci giocheremo tutto, ma la squadra c’è” Conclude l’allenatore.  
La formula prevede che in caso di pareggio si va avanti fino al golden goal, come sucesso a Pordenone, cioè si aggiudica l’incontro il primo che segna.

Il Viareggio avrà bisogno del pubblico e del tifo delle grandi occasioni sabato prossimo al Palabarsacchi, ore 17, ripetiamo, il tifo di tutti quelli che a Viareggio amano l’hockey. E’ una partita da vincere, per sperare nella bella, altrimenti la splendida avventura di questa squadra, questa autentica sorpresa, potrebbe finire. E ci vorrà la grinta e la testa di sempre ma anche quel pizzico di fortuna che purtroppo è mancato oggi.

Parole chiave: Serie A2, Play Off A2, Quarti di Finale, Gara 1, AS Viareggio,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.