Di tre in tre. La giornata numero 21 del campionato di Serie A1 restituisce una classifica in cui il numero magico è il tre. Tre sono i punti di vantaggio che si è preso il Forte dei Marmi sulle inseguitrici, approfittando dello scivolone del Lodi a Monza e del pareggio imposto dal CGC Viareggio a Breganze. Lodi e Breganze viaggiano ora in coppia ed hanno a loro volta tre punti di vantaggio su un'altra coppia, quella formata dal Viareggio e dal Matera che, con la vittoria di Cremona di giovedì sera, ha ripreso i bianconeri.
Il CGC ha strappato un buon pari a un Breganze privo di capitan Cocco che era quasi riuscito a portare a casa il match. E' stata una zampata di Jepi Selva nel finale a rimettere tutto in equilibrio. Senza volerlo, i viareggini hanno fatto un gran bel regalo al Forte dei Marmi proprio alla vigilia dello scontro diretto che andrà in onda martedì sera, in diretta su Raisport, quando tutte le squadre di serie A1 torneranno subito in pista per la giornata numero 22 in questo mese di marzo decisamente concentrato.
Alle spalle delle prime cinque della classe, prosegue la risalita del Bassano che ha però ancora 5 punti da recuperare su Matera e Viareggio. I giallorossi di Pino Marzella hanno battuto senza eccessivi problemi il fanalino di coda Giovinazzo.
In coda alla classifica, puà sostanzialmente tirare un sospiro di sollievo il Valdagno che, mentre tutte le altre squadre uscivano sconfitte dai rispettivi match, ha piazzato la zampata vincente sulla pista del Thiene, portantosi a +7 proprio nei confronti dei cugini: una classifica che attende soltanto la conferma della matematica, ma che è già di fatto sufficiente a mantenre la categoria.