Davanti ad una cornice di pubblico, come al solito, da brivido, oltre 1300 presenze, il Centro deve fare a meno di capitan Palagi, squalificato per due giornate, e schiera Barozzi, Travasino (che eredita la fascia), Molina, Dolce e Montivero. Neanche il tempo di far trascorrere un minuto che Dolce è colpito dallinasprimento delle regole: primo fallo al limite dellarea e blu da 5 minuti che consente agli avversari di avere una punizione di prima che Babick non trasforma. Passano pochi minuti ed è lo stesso argentino che subisce la medesima punizione per un fallo si Squeo alla balaustra, il grintoso pugliese si incarica di trasformare il tiro di prima, ma anche il suo tentativo è vano. Il vantaggio per i padroni di casa arriva dopo poco, è Montivero ad aprire le danze e trafiggere Bacci. Per vedere unaltra rete bisogna attendere il 18° minuto, quando, ancora Montivero mette a segno la sua personale doppietta. Nel mezzo molte buone azioni dei padroni di casa, una su tutte con Travasino faccia a faccia col portiere avversario ed altre di Molina e Squeo. Le squadre in campo sembrano però contratte e timorose di scoprirsi troppo e incorrere, magari, in sanzioni, che rischierebbero di penalizzarle. A 3 minuti dal termine è Dolce a firmare il 3 a 0 per i suoi, mettendo la pallina alle spalle di Bacci al volo, dopo un bel tiro dalla distanza di Squeo. Prima dellintervallo e Babick a segnare per i rosso-blu, su una respinta corta di un sempre immenso Barozzi.
Linizio di secondo tempo ricalca la parte centrale della prima frazione con molte buone azioni non finalizzate soprattutto dai padroni di casa, ad andare in rete, però, è il Forte dei Marmi al 10° di nuovo con Babick che segna il gol del 3 a 2. Il risultato, però, in favore del Centro non è mai messo in discussione, tantè che dopo 6 minuti Montivero segna ancora riportando i suoi in doppio vantaggio, dopo che poco prima aveva scagliato un tiro di rigore contro la traversa. La rete conclusiva arriva a pochi secondi dal termine e porta la firma di Squeo a coronamento di unottima prova personale. Un gran tiro il suo incrociato e sotto la traversa della porta di Bacci.
Un altro risultato utile che allunga la striscia positiva dei bianconeri, i quali saranno nuovamente in pista venerdì e di nuovo al PalaBarsacchi contro i veneti del Breganze, prima della doppia trasferta di Bassano e di Lodi, in mezzo alle quali per 6 bianconeri ci sarà limpegno dellAll star game. Il Centro sarà la squadra più rappresentata tra tutte quelle che forniranno giocatori per questa partita, con 4 elementi nella nazionale italiana e 2 nella selezione straniera.
Giacomo Francesconi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.