Il Viareggio batte Novara ed è campione d'inverno
Se prima della gara con la Rot.Novara ci si aspettava di chiudere il girone di andata con una vittoria si può dire che il Centro ha fatto a pieno il suo dovere con un 2-1 che sta un po' stretto ai bianconeri e che permette loro di allungare a 4 punti il distacco sul Follonica, sconfitto a sorpresa a Breganze.
Scritto da CGC Viareggio
- Pubblicato il 11/01/2009
Il C.g.c in formazione tipo affrontava i piemontesi che non schieravano nè Desponds(squalificato) nè il nazionale Marco Motaran.
Dopo alcuni minuti di studio tra le due squadre prima Barozzi si supera su Brescia ben imbeccato da Strenghetto, poi è la volta di S.Motaran che compie un'autentica prodezza su un bel diagonale di Orlandi.
Barozzi si oppone a due belle conclusioni di Rosselot, poi per un fallo di pattino di Orlandi l'arbitro Battocchio decreta un penalty che l'ex Brescia spara alto.
Barozzi si oppone ancora a un tiro di Duò, poi dopo alcune conclusioni senza fortuna i giocatori di Cupisti si portano in vantaggio con un gran diagonale di Orlandi, ben servito da Travasino, che si insacca sul secondo palo non lasciando scampo al bravo portiere ospite.
Prima Squeo poi Dolce provano a raddoppiare senza fortuna, poi è S.Motaran a superarsi su un gran diagonale di Montivero servito da Travasino.
A fil di sirena ancora gran botta di Montivero che S.Motaran respinge come può chiudendo la prima frazione sull'1-0 per i bianconeri.
Nella ripresa subito la Rot.Novara ha una grande opportunità di pareggiare con Brescia ma Barozzi si salva, quindi ancora Barozzi sugli scudi per una gran respinta su conclusione di Strenghetto.
Il portiere dei piemontesi però non è da meno quando si oppone a un gran diagonale di Travasino. e poi su una conclusione di Dolce.
Portieri ancora protagonisti: Barozzi para su Rosselot e S.Motaran su Palagi tutto solo, quindi su Dolce, respinta che finisce a Orlandi che insacca ma si vede annullare la rete un po' misteriosamente per fallo di pattino.
I bianconeri premono alla ricerca del raddoppio e, dopo la traversa di Orlandi su assist di Montivero, lo trovano meritatamente grazie a una gran conclusione di Montivero che si lancia in velocità e lascia partire un bolide in diagonale che si insacca nel sette opposto lasciando esterrefatto S.Motaran.
I novaresi reagiscono colpendo una traversa con Rosselot, quindi procurandosi un tiro di prima(blu a Travasino un po' generoso) che batte Brescia trovando però sulla sua strada ancora un grande Barozzi.
Dopo l'ennesimo grande intervento di Barozzi su un bel diagonale di Strenghetto arriva il gol della Rotellistica grazie a un bel diagonale di Brescia, gol che riapre di fatto i giochi.
I bianconeri però non rischiano quasi mai, anzi, prima colpiscono un palo clamoroso con Squeo, poi ci provano con Travasino, quindi usufruiscono di un rigore a pochi secondi dal termine che Orlandi tira rasoterra trovando l'opposizione di S.Motaran.
Finisce la gara con una vittoria sofferta ma meritata e la bella notizia che arriva da Breganze che porta i bianconeri a 4 lunghezze di vantaggio sui campioni d'Italia e che quindi permette loro di andare a Braga sabato prossimo con uno stato d'animo più sereno: ora pensiamo alla Cers, ci vorrà un'altra grande prova!!!
Andrea Bianchi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.