Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno vola a Porto per tentare l'impresa


Secondo atto di Eurolega con la Isello Vernici Valdagno che oggi andrà a fare visita al Porto, formazione campione del Portogallo e attuale capoclassifica. Il via al match domani, sabato 16, alle ore 17 con arbitri la coppia spagnola Sandoval-Garrote.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/01/2010
Proprio i portoghesi sono gli attuali capoclassifica anche in Eurolega. Al debutto in casa hanno letteralmente massacrato (15-3) i tedeschi dell’ERG Iserlohn. Esito ben diverso, sicuramente a sorpresa, invece nel secondo match. A Viareggio, infatti, è finita 1-1. Era andato in vantaggio il CGC con Orlandi, poi il CGC aveva costretto Bosch a un super lavoro ma anche recriminato su un bel numero di legni. Poi, poco prima della fine, il pari con un numero da circo del solito Pedro Gil arrivato in questa stagione dal Reus Deportivo per dare ancora più consistenza ad una formazione già fortissima. La attuale classifica di Eurolega del girone D dice quindi primo il Porto con 4 punti, seconda la Isello Valdagno con 3 (frutto del 10-0 ottenuto a Iserlohn), terzo il CGC Viareggio con 1 e ultimo l’Iserlohn con 0.
Il Porto, guidato dal tecnico Pais, è primo nella Lega portoghese con 31 punti, frutto di 10 vittorie e 1 pareggio. E’ tallonato a 2 lunghezze dal Benfica (29). Dietro a Porto e Benfica il vuoto.
Impressionante la forza dell’attacco del Porto che sin qui ha segnato 74 gol. E sorprendente pure la ermeticità di una difesa che ha subito soltanto 24 gol. Nel quintetto portoghese l’indubbia stella è Pedro Gil, ma ci sono pure altri elementi di elevato spessore tecnico quali il portiere Edo Bosch e la bandiera di lunga data Reinaldo Ventura. Nell’insieme, inoltre, un quintetto fortissimo e con una esperienza enorme in campo internazionale, che si propone come candidato al primo posto in Eurolega nel girone D. Per il secondo posto (da diritto agli spareggi per accedere alla Final Six) sarà allora lotta fra Isello e Viareggio? Una parte dei dubbi sarà forse sciolta già oggi.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.