Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno vola a Porto: l'obiettivo è vincere la Coppa


Il Valdagno va in Portogallo per scrivere la storia. I ragazzi di mister Vanzo affrontano sabato alle 19 in semifinale di Eurolega i padroni di casa del Porto. Ci sarà anche un gruppo di supporters veneti.

Scritto da Luigi Cristina - Pubblicato il 31/05/2013 - 19:50 - Ultima modifica 02/06/2013 - 00:18

Alla Dragão Caixa, esaurita da giorni, il Valdagno dovrà fare i conti anche con il fattore campo nonostante sia numerosa la presenza di tifosi che giungeranno in Portogallo dalla città veneta. Per il Valdagno si tratta della quarta qualificazione consecutiva alla fase finale della massima competizione continentale per club. L’obiettivo è ambizioso ma da quando questa squadra è stata costruita nessuno ha mai negato che si puntasse a vincere proprio in Europa, impresa ardua ma proprio per questo ancora più stimolante.
Franco Vanzo, allenatore del Valdagno, analizza la partita: “Affrontiamo la favorita, il Porto gioca in casa ed è una signora squadra. L’ambiente sarà caldissimo. Quel che è certo è che noi abbiamo voglia di provarci, abbiamo preparato bene la Finale Four. Già esserci arrivati, avendo giocato in un girone con Liceo La Coruña ed Oliveirense, è stato difficile. Ora sono partite secche. Siamo tranquilli, abbiamo fatto una settimana di allenamento in scarico per essere al meglio. Ho tutta la rosa a disposizione. Certo è che chi vince l’Eurolega è la squadra più forte del mondo, per ogni allenatore è un sogno. Questo Valdagno è la squadra più forte che abbia allenato, noi ci crediamo, abbiamo grande voglia”.

 

Parole chiave: Coppa Europee, Eurolega, Final Four, Semifinale, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.