Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno vince e Novara e blinda il quarto posto


Quasi tutto come previsto. La Toyota passa in casa Rotellistica dopo qualche contrattempo, conserva il quarto posto, ma il verdetto definitivo sulla griglia è rimandato all’ultima di regular season, complice la rotonda vittoria nel derby con l’Infoplus Bassano che permette al Gemata Trissino di restare a tre lunghezze dai biancocelesti di Valverde.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 05/04/2009
TOYOTA DA ROTELLISTICA PASSA LARGO MA DOPO RECUPERO

ROTELLISTICA NOVARA: Motaran S., Depietri, Amato, Duò, Brescia, Strenghetto, Desponds, Battistella, Lazzaroni. All. Parasuco
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Zarantonello, Pranovi, Motaran, Nicolia, Perdoncin, Cocco, Raed, Rigo, Puzzella. All. Valverde
Arbitro: Perrone di Bari
Reti: pt 7’05” e 12’22” Nicolia (TM), 16’00” Duò (RN), 17’37” aut. Raed (TM), 21’51” Battistella (RN), 22’15” e 23’44” Nicolia (TM); st 6’44” Cocco (TM), 13’27” Pranovi (TM).

Nell’ultimo match di regular season (martedì 21 aprile) in casa dell’Infoplus Bassano la Toyota Marcante dovrà uscire quantomeno con un pareggio se vorrà avere la certezza matematica dell’attuale posto.
Pronti, via. E già intorno al 13’ sembra match in discesa dopo l’uno-due di un Nicolia in assoluto stato di grazia. Ma la Toyota ricade in vecchi mali e invece di proporsi come attendista e far correre gli avversari continua ad attaccare esponendosi visibilmente ai contropiedi piemontesi. Così il monologo biancoceleste, costellato anche da tanti errori al tiro, viene castigato da una Rotellistica che delle cinque occasioni a favore ne mette dentro tre passando addirittura sul 3-2, complice anche una sfortunata deviazione di Raed. I peccati dei biancocelesti sono assolti però da un immenso San Carlos che nel giro di nemmeno 1’30” ribalta le sorti: al 22’15” con un tiro di rara precisione bolla il pareggio e al 23’44”, dopo una rubata su un difensore e un alza-schiaccia a contatto con Simone Motaran, insacca di potenza. Al riposo è 3-4.
Ripresa. Dominio totale Toyota, ma stavolta con il team biancoceleste più attento in copertura e anche più concreto sul fronte offensivo. Toyota allunga fino al 3-6, risultato definitivo. Da segnalare due grandi interventi di Vallortigara. Alla fine ci sarà minutaggio per tutti i componenti della rosa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.