ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Bertagnin, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo. All. Valverde
AMATORI SPORTING LODI: Losi, Piscitelli, Dattanasio, Romero, Motaran, Montigel, Karam, Monteforte, Berto, Dal Bello. All. Belli
Arbitri: Tartarelli e Eccelsi (ausil. DallOsto)
Reti: pt 12 Karam (L); st 137 Nicolia (IV), 1028 Tataranni (IV), 1128 e 1623 Nicolia (IV), 1712 e 1736 Tataranni (IV), 1902 Monteforte (L), 2445 Raed (IV).
Non tragga in inganno il risultato finale. Per tutta la prima frazione il Lodi ha tenuto sotto scacco la Isello mettendo a profitto una difesa arcigna con un Losi impeccabile unita ad un possesso palla sempre finalizzato a mettere in condizione di far male alla scatenata coppia di argentini Romero-Montigel con il supporto di un funambolo come Karam. Altra musica nella ripresa quando i lombardi sono un po calati di ritmo e la Isello ha preso decisamente le misure affondando spesso i colpi. Lì il Lodi ha subito una lezione severissima. Partita ostica come ci si prospettava che, comunque, la Isello ha vinto meritatamente conservando il primato solitario con un punto di vantaggio sul Bassano.
Martedì 8 Isello ancora in pista al PalaLido per un derby da scintille con il Breganze.
Pronti via e dopo appena 12 limmediata pressione ospite coglie la difesa impreparata, con Karam che trasforma sotto porta. La Isello fa fatica a scrollarsi e al 746 unaltra conclusione del brasiliano becca la traversa con la pallina che prima di uscire scorre su tutta la linea di porta. La sofferenza prosegue all821: cè il blu a Tataranni, il Lodi va in power play e la punizione di prima di Romero è parata da un Oviedo monstre. La Isello ha la possibilità di impattare al 1416, ma Losi fa un miracolo sul rigore battuto da Nicolia.
Ripresa. La Isello innesta unaltra marcia, ma all123 Karam stampa una bordata sullasta. Isello reagisce rabbiosamente e 14 dopo un micidiale tapin di Nicolia produce l1-1. LIsello comincia a giocare con concretezza e punge ripetutamente. Al 1003 punizione di prima di Tataranni con Losi ancora sugli scudi. Il Tata si rifà alla grande dopo 25: botta angolata di prima intenzione e sorpasso: 2-1. Da lì in avanti ad ogni affondo della Isello il Lodi vede letteralmente le streghe: all1128 una punizione di prima di Nicolia fa il 3-1. Cè un solo brivido al 1301, ma Oviedo è un drago sul rigore di Monteforte. Poi è sempre musica della grancassa biancoceleste: 1539 punizione di prima di Nicolia (parata); 1610 palo pieno di Tataranni; 1623 volee a mezzaltezza ammazza match di Nicolia: 4-1; 1712 assist di Nicolia per la deviazione vincente sottomisura di Tataranni: 5-1; al 1736 micidiale punizione di prima del Tata: 6-1. La punta biancoceleste si vede poi comminato un discutibile blu (1907), sulla conseguente punizione di prima di Monteforte cè Oviedo che para ma lattaccante lodigiano trova il tempo per mettere dentro: 6-2. Intorno al 21 gli ospiti colpiscono un palo, ma a 5 dalla fine lassist di Motaran pesca Raed che, da fuori area, batte al volo con un Losi impietrito: 7-2. Sopra le righe le prestazioni di Oviedo, Nicolia, Tataranni, Motaran e Pranovi.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.