Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno si presenta a Lodi per vincere


Stazione numero sei del girone di andata con il ‘Pendolino’ Eco.El. diretto a Lodi per difendere un prestigioso terzo posto. Per la speciale occasione i biancocelesti avranno un seguito senza precedenti di supporter, 100 tifosi sui due pullman (partenza sabato 4 alle 17 precise davanti al bar Lido) organizzati dai fedelissimi delle ‘Brigate’.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 04/11/2006
Nelle fila della Eco.El. è certo il rientro di Carlos Nicolia, assente nel match al Lido contro Francoli Novara (vinto 3-2) a causa di una giornata di squalifica. La Eco.El. sarà quindi al completo
“A Lodi –spiega il tecnico biancoceleste Alberto Lodi-,come con qualsiasi altro avversario, andiamo per vincere. Il risultato per una parte dipende sempre dall’avversario, a Lodi c’è un pubblico fra i più caldi e numerosi d’Italia, ma questo non deve proprio condizionarci. Anche stavolta mi attendo un altro miglioramento in termini di mentalità”.
Il Lodi staziona, in solitudine, a metà classifica con 6 punti, preceduto di una lunghezza dalla coppia Gemata Trissino-Francoli Novara e seguito ad 1 punto dal Prato. Logico attendersi, quindi, un Lodi più battagliero che mai anche per regalare ai tifosi la prima vittoria stagionale fra le mura del PalaCastellotti dove ha maramaldeggiato (10-0) solo “Sua Maestà” Follonica mentre Breganze ha dovuto sudarsela (5-2). E tanto per fare capire che stasera tirerà aria di battaglia, il Lodi sabato ha asfaltato (13-2) a domicilio il Roller Novara dell’ex biancoceleste Borja Ferrer.
La Eco.El., per risposta, arriva da una striscia di tre vittorie consecutive e via via con avversari sempre più quotati: al Lido con il Modena (3-1), a Salerno (3-2) e fra le mura amiche con il Francoli Novara (3-2).
“Volevo una squadra sempre più aggressiva in difesa e di turno in turno c’è stato un costante progresso nella mentalità –sottolinea Lodi-. Ci sono ancora da fare ulteriori miglioramenti. Significa che c’è tanto da lavorare per limare il più possibile tutti gli errori”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.