Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno si fa sorprendere dal Modena nel finale


La squadra di Nicoletti rimonta la rete iniziale poi, quando i gialloblù restano in quattro per la contemporanea espulsione dei due cileni, si fa raggiungere da un tiro di Farina. A metà del primo tempo serio infortunio a Hernandez, colpito al volto e costretto a farsi medicare al pronto soccorso. Contro il Modena in coppa il Valdagno aveva perso Cocco.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 30/10/2005
Modena - Eco.El. 2-2
MODENA: Lucchi, Farina, Jimenez, Manfredini, Jara, Capalbo, Federico. All. Baraldi
ECO.EL. HOCKEY VALDAGNO: Ventra, Zarantonello, Hernandez, Cornale, Cunegatti, Ferrer, Montoro, Pace, Barberi, Vallortigara. All. Nicoletti
Arbitro: Guadagnin di Bassano
Reti: pt: 21'15" Jimenez (M); st: 1'33" Ferrer (V), 12'18" Zarantonello (V), 23'00" Farina (M). Modena.
Eco.El. prima contratta, poi ragionatrice e alla fine sfortunata. Un Modena rognoso al termine ottiene anche fin troppo. Una prima frazione più tattica che spettacolare. Il Modena appare lento, compassato e prevedibile, ma la Eco.El. pur esprimendo un gioco più fluido fatica a entrare in una difesa chiusa a riccio e molto fallosa. Ma i biancocelesti si rendono particolarmente pericolosi in più di un'occasione di rimessa con Ferrer e Montoro.
Al 5' però gli equilibri cambiano quando Hernandez è costretto ad abbandonare definitivamente la pista (ampia ferita sopraccigliare dopo una steccata in volto), sostituito da Cornale. Un difetto di marcatura a metà pista consente a Jimenez una fuga solitaria, che il cileno corona con un diagonale nel sette lontano.
La Eco.El. ha la possibilità di impattare al 22'46" ma il rigore di Montoro è respinto da Lucchi.
La Eco.El. non accusa, replica con ordine ma manca sempre determinazione nell'ultima battuta.
Via alla ripresa e un tiro centrale ad effetto da metà pista di Ferrer sorprende Lucchi: 1-1. La Eco.El. accumula occasioni in contropiede, ma manca forza e precisione. Fino alla discesa prepotente di Zarantonello che converge e insacca a mezza altezza.
Al 13' palo di Pace.
Poi al 23' un tiro rasoterra centrale di Farina, deviato, coglie il 2-2.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.