Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno sbriciola il fortino tedesco dell'Iserlohn


Toyota dieci e lode! Il team di Jorge Valverde è una autentica corazzata, mossa da grandi strateghi, che riversa bordate in serie e manda in frantumi il fortino dell’Iserlohn. In attesa del match di stasera Vic-Barcellona, la Toyota opera il sorpasso sui blaugrana e porta in vantaggio la differenza reti a +4 su Borregan&C.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 15/02/2009
ERG ISERLOHN: Glowka, Kost, Nunez, Bender, Fonseca, Milewski, Fisher, Pereira, Paczia, Springer. All. Detlef Strugala.
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Nicolia, Zarantonello, Cocco, Raed, Pranovi, Rigo, Perdoncin, Puzzella. All. Jorge Valverde
Arbitri: Stephane Maury (F) e Boris Tarassioux (F)
Reti: pt 8’09” e 12’28” Raed (TM), 18’26” Rigo (TM), 22’11” Motaran (TM); st 2’29” Nicolia (TM), 11’58” Raed (TM), 12’52” Nicolia (TM), 17’37” e 18’02” Perdoncin (TM), 22’48” Nicolia (TM).

La Toyota Marcante si presenta in pista con uno starting five che conta fra i pali Vallortigara, in difesa la coppia Motaran-Rigo e sul fronte offensivo Nicolia-Raed. Contrariamente al consueto schema il tecnico Jorge Valverde predispone e ottiene dai suoi una ferrea disposizione a quadrato, che alla prova dei fatti permette una serie cospicua di contropiedi. Il match si sblocca all’8’09” quando Nicolia pesca Raed alla perfezione ed il ‘Cobra’ non ci pensa due volte, gira al volo e timbra l’incrocio dei pali. Gli stantuffi biancocelesti continuano a pompare di rimessa, qualche colpo non va a buon fine per mancanza di freddezza, ma spesso è il gigante Glowka ad essere chiamato ad interventi assai difficili. Nulla può, però, al 12’28” quando ancora Nicolia offre un assist d’oro per Raed che batte di prima intenzione e non lascia scampo all’estremo locale. E’ una Toyota che in retrovia non lascia spazio di manovra all’Iserlohn e quando riparte è sempre in grado di fare molto male. L’ulteriore campanello suona al 15’ quando Nicolia batte una punizione di prima e Glowka si salva per miracolo. E al 15’ viene rilevato da Kost. Ma al 18’26” parte in contropiede Rigo e da una decina di metri lascia partire una bordata terrificante che gonfia la rete: 0-3. C’è spazio anche per esaltare il gran momento di forma di Vallortigara che, intorno al 19’30”, respinge per ben due volte il penalty a Nunez. L’Erg Iserlohn poco dopo ci prova con altre tre conclusioni, ma Vallortigara è sempre in vena di magate. Poi al 22’11” arriva pure il poker: Rigo è in gran serata di regia, vede l’accorrente Motaran e lo serve, grande botta in diagonale sulla quale Glowka nulla può.
Ripresa. La Toyota cresce ulteriormente in sagacia tattica e già al 2’29” capitalizza con Nicolia su un perfetto assist di Cocco. L’Iserlohn prova a reagire, ma all’11’58” Raed prende al volo una respinta di Kost e insacca: 0-6. E’ una Toyota concreta come mai, che affonda i colpi in maniera davvero scientifica. C’è spazio anche per un ottimo Zarantonello. Al 12’52” Pranovi pesca alla perfezione Nicolia, tocco di prima e pallina nel sacco. E’ serata d’oro anche per Perdoncin: al 17’37” coglie un assist di Nicolia, dribbla Kost e insacca poi al 18’02” concede il bis nello stesso modo. La festa si chiude al 22’48” quando un ispiratissimo Nicolia da una decina di metri lascia partire una accompagnata doc che si smorza all’incrocio.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.