Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno ritrova il Follonica, ma cerca un altro finale


Primo atto della semifinale scudetto tra i lanieri e i maremmani che si incontrarono anche lo scorso anno. Il Valdagno punta a vincere gara 1 per poi tentare il tutto per tutto in Maremma sabato sera. Diretta TV su Raisport Satellite a partire dalle ore 20.45

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 12/05/2008
La storia si ripete, ma la Toyota Marcante vuole scrivere un finale diverso. Nella stagione precedente il team biancoceleste approdò alle semifinali dove incontrò il Follonica costringendolo a garatre. Fu vittoria alla vecchia pista Lido nonostante due pesantissime assenze (Pranovi infortunato, Gomez ritornato in Argentina), poi al Capannino arrivarono due sconfitte di misura con i toscani costretti agli straordinari per passare. Ora la Toyota Marcante arriva al replay in ben altre condizioni, con la rosa al completo e con il morale proprio a mille dopo la ‘bella’ nei quarti, vinta in casa del Gemata Trissino. Il Follonica arriva all’appuntamento contro la Toyota con una settimana in più di riposo essendo riuscito a mettere out il Breganze nel corso di garadue.
Il percorso delle semifinali fra vicentini e toscani inizia questa sera, martedì, con garauno al nuovo PalaLido. Il via è per le 20.45 con diretta RaiSat. Arbitrano i viareggini Carmazzi e Da Prato.
“Conosciamo benissimo le caratteristiche e la forza del team toscano –ha detto il presidente Dino Repele-. E’ una squadra che ha vinto tutto, ma giocheremo le nostre carte fino in fondo. Ho fiducia piena nei nostri ragazzi, certo che sapranno dare il massimo delle loro energie”.
- Fra Follonica e Toyota chi ha più da rimetterci?
“Saranno i toscani più in obbligo perché dovranno dimostrare quanto sono bravi a difendere il prestigio di squadra prima classificata al termine della regular season. Le condizioni di salute della Toyota sono buone e il morale è alto. Dalla mia squadra ci si può aspettare veramente di tutto”.
- Per conquistare queste semifinali è stata necessaria una vera impresa.
“Per superare il Trissino c’è voluta, infatti, la ‘bella’. I ragazzi in garatre hanno espugnato il palazzetto trissinese meritandosi un bravi a caratteri cubitali. La situazione è uguale a quella dello scorso anno, ma questo quarto posto è arrivato dopo un campionato molto più difficile e condizionato da infortuni gravi. Si è sempre giocato con una formazione rimaneggiata spendendo energie più del previsto. Anche l’anno scorso di questi tempi fummo in semifinale con il Follonica. Fin da garauno, vinta alla pista Lido, fummo privi di due elementi importanti come Pranovi e Gomez. Nonostante quella situazione deficitaria riuscimmo a creare grossissimi problemi ai toscani anche in garadue e garatre. Ora la situazione è completamente cambiata e tutti gli infortunati sono recuperati. Questa Toyota non intende piegarsi a chicchessia!”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.