Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno punta ad invertire le sorti della serie di finale


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/06/2010
Momento delicatissimo nella corsa al Tricolore. Dopo la sconfitta in gara uno a Follonica, la Isello Vernici dispone di due match consecutivi al PalaLido con la possibilità di ribaltare le sorti del confronto. La prima è in calendario questa sera, mercoledì 2 giugno (via alle 21, arbitrano Parolin e Da Prato, in differita su RaiSport 2 alle 22.30), la seconda sabato 5 giugno (via alle 19.30, in diretta su RaiSport 2). La Isello Vernici è reduce da un bilancio tutto sommato positivo dopo la partecipazione alla Final Six di Eurolega, chiusasi appena tre giorni fa al PalaLido, ma l’obiettivo principe dell’intera stagione resta sempre lo scudetto. Nella massima competizione continentale i biancocelesti sono apparsi trasformati positivamente rispetto alle ultime prestazioni dei play off quanto ad impegno e gioco. E’ stata un’Eurolega che ha assorbito energie fisiche e mentali ed ora la Isello Vernici è chiamata ad un supplemento di applicazione per rendere possibile un traguardo fondamentale anche in prospettiva futura.
-Valverde, l’Eurolega è già in archivio ma non si può fare a meno di tracciare un bilancio…
“E’ stata sicuramente una esperienza importante. Per la prima volta nella sua storia la società biancoceleste ha preso parte a una finale della massima rassegna continentale. Con il Porto abbiamo avuto la possibilità di pareggiare e se fosse stato così avremmo fatto soffrire di più il Barcellona magari giocando alla morte. Contro i blaugrana siamo riusciti a reggere per più di un tempo e nonostante il risultato finale siamo usciti a testa alta. Spero sia stato un buon allenamento, ho intravisto delle prove importanti”.
-Può essere più preciso?
“Non posso, è un segreto!”.
-Nel giro di una decina di giorni la Isello si giocherà un’intera stagione. Gara uno di Follonica va dimenticata?
“Assolutamente no. E’ servita intanto per valutare quali sono stati i nostri errori, un qualcosa che non dovremo ripetere assolutamente in questa gara due. Ci sarà da lottare con unghie e denti”.
-Gara due impone una reazione immediata se si vuole coltivare ancora chance scudetto. La squadra avverte una certa pressione?
“Ai miei atleti ho cercato di far capire che devono considerare la partita di stasera come fosse l’ultima della serie. In questo momento particolare c’è tensione, ma positiva. Credono di poter sovvertire le sorti, sono consapevoli del momento e mentalmente preparati come se si trattasse di un’ultima occasione per centrare il traguardo più importante”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.