Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno non trova la continuità e cade a Novara


La squadra di Lodi, dopo il brillante esordio della scorsa settimana, conosce il sapore della prima sconfitta stagionale contro un Novara apparso più solido e brillante. Ai vicentini è mancata la concretezza sottoporta e la capacità di variare un gioco troppo prevedibile per un buon Novara.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 22/10/2007
HOCKEY NOVARA: S. Motaran, Ceresa, Jimenez, Macini, Rodriguez, Montigel, Flores, Mastropierro, Provera. All. Marcon
TOYOTA MARCANTE VALDAGNO: Vallortigara, D. Motaran, Bertoldi, Piroli, Garcia, Cocco, Benetti, M. Motaran, Nicolia, Hauert. All. Lodi
Arbitro: Andrisani di Matera
Reti: pt 10’26” D. Motaran (T), 13’43” Jimenez (N), 21’08” Rodriguez (N), 23’13” Flores (N); st 18’09” Nicolia (T), 23’02” Rodriguez (N).

La differenza con una Toyota sottotono la fa un Novara cinico e concreto nel suo poker di pamperos. Il risultato finale non fa una grinza.
Partenza con una Toyota tutta coperta e un Novara che non alza i ritmi. Al 5’30” da metà pista Jimenez becca il palo. La partita è equilibrata e i brividi arrivano solo al 7’14” e all’8’06” con due rigori: il primo di Davide Motaran parato dal fratello Simone, il secondo di Montigel parato da Vallortigara. Al 10’26” la Toyota passa con Davide Motaran a conclusione di una bella serpentina in area. Il Novara sembra un metronomo, crea occasioni più degli ospiti e al 13’43” su contropiede Jimenez raccoglie l’assist di Flores e impatta. Toyota a quel punto lancia nella contesa Nicolia e Garcia, e inevitabilmente c’è meno copertura in retrovia. Al 17’30” Nicolia è stregato dall’estremo ospite su rigore, poi su contropiede becca il montante. Novara negli schemi sotto porta crea insidie a iosa e tra il 21’08” e il 23’13” fa il 3-1.
Ripresa. Il Novara non fa difficoltà a controllare una Toyota poco concreta. Al 3’39” anche Garcia si fa stregare su penalty. Via via il match si fa decisamente brutto. La Toyota prova a tratti una reazione, ma quando inquadra la porta c’è sempre un Simone Motaran in vena di prodezze. Lodi prova a togliere Garcia e ad affiancare Cocco a Nicolia, ma non c’è la svolta tanto attesa. Sul 3-1 è Vallortigara a tenere ancora in gioco la Toyota quando (14’25”) nega il gol su rigore a Rodriguez. A 10’ dal termine dentro assieme Cocco, Davide Motaran, Nicolia e Garcia. La Toyota ci riprova, ma più che mordere punzecchia. Succede che al 18’09” un liftato di Cocco in area sia deviato al volo da Nicolia proprio sotto l’asta: 3-2. Il match lo chiude al 23’02” Rodriguez con un tap in mortale: 4-2.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.