Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno non fatica, batte il Sarzana e vola in semifinale


Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 02/05/2010
ISELLO HOCKEY VALDAGNO - A.S.D. HOCKEY SARZANA: 8-3 (5-0)
Marcatori: PT. Tataranni 07'24''; Tataranni 10'09''; Tataranni 11'37''; Raed 22'23''; Rigo 24'09''; ST. Tataranni 09'35''; Motaran 12'39''; Tataranni 13'04''; Bertran 20'04''; De Rinaldis 21'27''; De Rinaldis 23'12'';
ISELLO HOCKEY VALDAGNO: Oviedo; (Vallortigara); Bertagnin; Pranovi; Motaran; Nicolia; Tataranni; Randon; Raed; Rigo;
A.S.D. HOCKEY SARZANA: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Di Donato; Bertran; Rossi; Sterpini; Taylor; De Rinaldis;
Arbitro: GALOPPI (GR) / GIOMBETTI (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Rigo 2'; Esp.Temp. Bertran 2';
Allenatori: VALVERDE H. JORGE (ISELLO HOCKEY VALDAGNO) / DE RINALDIS PAOLO (A.S.D. HOCKEY SARZANA)

In pista non si è visto il solito Sarzana e i padroni di casa non hanno avuto problema ad imporsi conquistando la vittoria e il passaggio al turno successivo. Qualche bella azione vanificata dalle parate di un grande Oviedo, ma il gap rimane pesante: 8 a 3. Cinquina della stecca d'oro Tataranni.

Prima del fischio d'inizio c’è la premiazione di Tataranni stecca d’oro 2009/2010. In campo Valverde schiera Oviedo tra i pali, Rigo, Motaran, Nicolia e Tataranni. Diversi tentativi per parte ma al 7’ è il Valdagno a segnare il primo gol con Tataranni. Ed è ancora Tataranni che al 10' abbastanza indisturbato raddoppia su assit di Nicolia. Neanche un minuto e ancora Tataranni va a segno. Oviedo para un tiro di De Rinaldis che sottomisura raccoglie un assist di Taylor. Possibilità per il Sarzana di ridurre lo svantaggio per un tiro diretto conseguente al blu dato a Rigo. Taylor si fa parare da Oviedo e i rossoneri non riescono neanche ad approfittare del power play. Al 21’ blu a mister De Rinaldis, probabilmente per qualche protesta, come da regolamento deve uscire un giocatore e tocca a Bertran, c’è punizione di prima, Stagi para e il Valdagno dopo un minuto di power play va a segno con Raed. Il Sarzana pressa e c’è qualche bell’azione a due tra Sturla e Rossi e tra Bertran e Taylor, ma Oviedo pare davvero impenetrabile. Anche Stagi si oppone ad un bel tiro dalla distanza di Pranovi. A 51 secondi dalla fine del primo tempo capitan Rigo supera Stagi e c’è tempo anche per un tiro sottomisura di Rossi che va vicino al gol. Il Sarzana va al riposo sotto di 5 reti, un gap davvero pesante e con un Sarzana poco convincente. Nella ripresa tra i pali Corona e ad eccezione di Sterpini, in campo c’è tutto Sarzana: Rossi, Borsi, Sturla. Il Sarzana si fa sentire ed Oviedo dice no a Borsi e Sterpini, mentre Sturla non segna a poprtiere praticamente spiazzato. Il Valdagno si f a pericoloso con una fuga di Nicolia e Tataranni che va a vuoto e con un palo di Motaran. Al 9’ Tataranni ha la meglio su Corona ed è 6 a 0. In campo anche Di Donato, giustamente il mister fa girare tutta la squadra. Al 12’ fallo di pattino in area ed è rigore per il Sarzana, ma Sterpini non realizza. Pochi secondi dopo 10° fallo di squadra per i rossoneri, Motaran non fallisce il tiro diretto ed è 7 a 0. Al 13’ Tataranni segna l’ottava rete sottomisura. Il risultato è davvero pesante. Sul finale il Sarzana reagisce con un gol di Bertran al 20’, al 21’ va a segno anche De Rinaldis che può festeggiare così il suo 22° compleanno. Può addirittura raddoppiare su tiro diretto per il decimo fallo di squadra per il Valdagno ma Oviedo non si fa superare. La punta rossonera lo fa però al 23’ portando il risultato finale sull’ 8 a 3 e rendendo meno pesante la sconfitta. Sugli altri campi risultati da cardiopalma, con il Giovinazzo che espugna il Palacastellotti vincendo ai supplementari con un gol di De Palma e costringendo alla bella il Lodi. Stessa sorte per il Follonica che si guadagna la bella battendo il Cgc Viareggio 4 a 2 . Anche il Breganze rimedia un sonoro 10 a 1 dal Bassano ’54. Tutti alla bella e il 5 maggio sarà vera bagarre.

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.