La Isello sbanca Giovinazzo dopo un secondo tempo soffertissimo. Una tappa che già si sapeva durissima e che è stata condizionata da alcune scelte obbligate, con la Isello dal principio alla fine in campo con lo stesso quintetto. Le risponde il Viareggio facendo il blitz a Bassano che così mantiene tre lunghezze di vantaggio a due turni dalla fine.
A sorpresa Isello priva di Nicolia rimasto a casa per infortunio e costretta a scelte obbligate sul fronte offensivo dove rimangono Antezza e Tataranni. In porta va Oviedo e davanti ci sono Rigo e Travasino. Il ritmo è subito accentuato con rapidi cambiamenti di fronte. Picca fa un difficile intervento su Tataranni e Oviedo lo imita su diagonale di Dagostino. Ma al 512 in contropiede porta in vantaggio la Isello. Il Givinazzo risponde immediatamente: punizione battuta velocemente da Gimenez verso la balaustra dove Turturro al volo indovina lo spiraglio. La Isello incassa senza però scomporsi e al 900 si riporta avanti quando un taglio di Travasino pesca Tataranni: botta al volo e gol. Tataranni poco dopo ruba palla a Dagostino sulla trequarti e infila Picca. Il Giovinazzo costruisce molto ma la Isello controlla bene e conta su un Oviedo in gran serata. La Isello spinge ma con criterio e al 2342 in caduta Antezza infila il quarto gol. Al riposo è 1-4.
Ripresa. Si comincia con i fuochi artificiali. Gli arbitri vedono un fallo molto dubbio in area ospite al 353 e Gimenez su rigore infila di precisione allincrocio. Ma tra il 420 e il 530 in contropiede piazza due gol mortali. Gli arbitri riaccendono il match quando vedono un pattino di Rigo che controlla Gimenez e assegnano un rigore che lo stesso Gimenez trasforma con freddezza: 3-6. Passa appena un minuto, Gimenez pesca perfettamente Turturro che al volo insacca: 4-6. E a 8 dalla fine, pur marcato e spalle alla porta, Gimenez tocca in caduta e insacca: 5-6. Il finale è tutto del Giovinazzo che becca una traversa piena con Turturro. E a 116 dalla fine ha una occasione enorme per un clamoroso pareggio. Cè ancora un rigore per i baresi: Oviedo para il primo tiro di Gimenez, ma larbitro fa ripetere e nuovamente Oviedo fa un paratone sullasso argentino. E così finisce sul 5-6.
AFP GIOVINAZZO (5): Stallone, Amendolagine, Depalma, Turturro, Ranieri, Gimenez, Dagostino, Altieri, Vianna, Picca. All. Caricato
ISELLO VERNICI (6): Oviedo, Randon, Travasino, Antezza, Panizza, Pace, Tataranni, Rigo, Vallortigara. All. Marozin
Arbitri: Bonuccelli e Antonacci
Reti: pt 512 Tataranni (IV), 614 Turturro (G), 900 e 1030 Tataranni (IV), 2342 Antezza (IV); st 353 Gimenez (G), 420 e 530 Tataranni (IV), 1300 rig. Gimenez (G), 1400 Turturro (G), 1700 Gimenez (G).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.