SARZANA - VALDAGNO 3-7 (primo tempo: 2-2)
SARZANA: Stagi, Borsi, Sturla, Didonato, Bertran, Rossi, Sterpini, Taylor, Derinaldis F., Corona. All. Derinaldis P.
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Motaran, Randon, Pranovi, Nicolia, Tataranni, Rigo, Raed, Oviedo. All. Valverde
Arbitri: Da Prato e Fronte (aus. Ferrari)
Reti: pt 132 Nicolia (IV), 252 Borsi (F), 349 Taylor (S), 754 Niccolia (IV). St. 513 Rigo (IV), 1440 Raed (IV), 1549 Nicolia (IV), 1831 Tataranni (IV) 2237 rig. Sterpini (S), 2352 Pranovi (IV).
Isello, buona la prima. I biancocelesti soffrono per un tempo, ma nella ripresa a Sarzana dilagano in virtù di una classe superiore. Sabato al PalaLido garadue e la possibilità di centrare con anticipo la semifinale.
La Isello parte con Oviedo, in difesa Rigo e Pranovi, davanti la coppia Nicolia-Tataranni. Partenza al fulmicotone del Sarzana che nel primo minuto saetta tre volte con Sterpini, Taylor e Borsi, trovando comunque altrettante risposte di un grande Oviedo. Ma la Isello al primo affondo, all132 trova con Nicolia il break. La reazione dei liguri è veemente, tanto che Borsi (252) e Taylor (342) riescono in una manciata di tempo ad arrivare al sorpasso. Brividi polari. Poi succede che Taylor libera male per evitare i 5, Nicolia coglie loccasione al volo e mette allincrocio: 2-2. Partita vibrante e fioccano le occasioni, ma Tataranni. Borsi e Raed non riescono a concretizzare. E una partita senza attimi di respiro e sugli scudi ci sono più volte Oviedo e Stagi. Sul 2-2 legnata da 25 metri di Motaran e palo. Sul risultato di parità squadre al riposo dopo 25 di fuoco.
Ripresa. Inizio ripresa con Sarzana in power play, punizione di prima di Taylor e tripla parata di Oviedo. Wa al 513 la Isello torna in vantaggio: Borsi fa fallo da blu su Motaran, punizione di prima di Tataranni, para Stagi e rinvia con Rigo che dalla distanza inscca: 2-3. A quel punto la Isello mette la freccia, rima Raed (1440) con tocco astuto dalla breve e poi Nicolia (1549) con una sassata terribile portano il risultato sul 2-5. Il Sarzana ha le gambe spezzate e la Isello affonda i colpi, Tataranni è una furia e al 1831 piazza la sesta sberla. E una Isello ben più saggia di quella del primo tempo. Il Sarzana ha un acuto al 2237 quando Sterpini dal dischetto tira di precisione e fa il 3-6. Ma la Isello non ha ancora finito la rumba e al 2352 su una ficcante azione di rimessa il difensore Pranovi esplode un tiro sul quale il bravo Stagi nulla può.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.