Al via le semifinali Scudetto. Il Valdagno scende in pista a Forte dei Marmi per gara1. I biancoazzurri arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato nei quarti di finale il Prato andando a vincere in trasferta per 4 a 1 e chiudendo la pratica al Palalido con un perentorio 8 a 0. Il Forte dei Marmi ha invece eliminato il Bassano dopo aver vinto in trasferta gara3 per 7 a 4.
Valdagno e Forte dei Marmi si ritrovano ai playoff dopo 9 anni dal preliminare del 2003-2004 che vide prevalere i versiliesi con una doppia vittoria per 2-1. Il bilancio delle sfide tra le due squadre è in perfetta parità: 17 vittorie a testa in regular season e 4 pareggio, due vittorie a testa nei playoff. In questa stagione invece non c’è stata partita. Due vittorie del Valdagno che si è imposto per 7-6 a in trasferta e 18-5 al Palalido con una prestazione spettacolare di Pedro Gil autore di ben 12 goal.
Mister Vanzo ha a disposizione tutta la rosa per l’impegno di sabato. La gara si preannuncia tutt’altro che semplice ma i biancoazzurri hanno voglia di continuare a vincere. Il Valdagno, essendosi imposto sul Prato per 2 a 0 nella serie dei quarti di finale, ha potuto tirare il fiato per qualche giorno mentre il Forte ha nelle gambe la partita di Bassano che però ha senz’altro galvanizzato sia i giocatori che l’ambiente. Si preannuncia la solita festa visto che i tifosi sono gemellati e i rapporti ottimi.
Nel frattempo per quanto concerne l’Eurolega, dove il Valdagno battendo l’Igualada per 3 a 0 si è assicurato un posto in Final Four, la Cerh ha stabilito che la fase finale della manifestazione in programma il primo fine settimana di giugno si svolgerà a Porto. Il Valdagno quindi in semifinale se la vedrà proprio con i padroni di casa.