Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno con l’Igualada cerca il pass per la Final Four di Eurolega


La squadra di Vanzo parte con il vantaggio minimo di un gol conquistato in terra catalana. Un vantaggio prezioso, ma che non consente certo ai campioni d'Italia di mettersi a difendere il risultato. L'Igualada si gioca il tutto per tutto: in campionato ha perso tre partite consecutive.

Scritto da Luigi Cristina - Pubblicato il 10/05/2013 - 22:09 - Ultima modifica 11/05/2013 - 22:23

Una partita che vale una stagione, il Valdagno affronta l’Igualada nel ritorno dei quarti di finale di Eurolega. L’obiettivo è il passaggio del turno con l’approdo alla Final Four, entrare tra le magnifiche quattro d’Europa. All’andata la squadra di mister Vanzo si impose per 3 a 2, un risultato positivo ma che non lascia possibilità neanche per la minima distrazione.
“L’Igualada è una squadra tosta, valida in difesa, non è facile perforarla -osserva mister Vanzo- ma un pizzico di rammarico per non aver ottenuto una vittoria più netta all’andata c’è. Abbiamo sprecato troppo, domani sera servirà un po’ più di tranquillità. Certo è che con un goal solo di vantaggio è tutto in discussione, certamente non si potranno fare calcoli. Loro giocheranno senza fretta cercando di colpire ma senza scoprirsi. Noi dovremo essere bravi a tirarli fuori, essere aggressivi, andare in vantaggio. Dobbiamo fare bene, siamo concentrati, ci siamo allenati bene e abbiamo una gran voglia di scendere in pista”.
Vanzo ha tutta la rosa a disposizione. I catalani non sembrano in gran forma viste le ultime sconfitte con Vendrell e Reus. In classifica sono scivolati in decima posizione, e l’ultima vittoria risale al 6 aprile, 6-5 sul Vilanova, ma guai a sottovalutarli. 

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Quarti, Ritorno, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.