Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno cerca punti pesanti in casa del Lodi


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 02/03/2010
Meno sei alla fine della regular season e quattro test pesantissimi per dire quanta ragione ha la Isello Vernici di essere prima della classe. Il primo arriva stasera, martedì 2 marzo, nella tana del sorprendente Amatori Lodi dell’ex Marco Motaran, attualmente al terzo posto con 42 punti, a cinque lunghezze dal Follonica e a 10 dalla Isello.
L’Amatori Lodi arriva dalla vittoria (5-4) conquistata con qualche brivido a Forte dei Marmi. Ma il team di Aldo Belli è reduce da ben nove risultati utili consecutivi. L’ultima sconfitta (9-2) i lombardi la avevano rimediata a Breganze. Successivamente soltanto due pareggi: alla 16.ma a Follonica (1-1) e alla 19.ma in casa col Bassano54 (2-2). L’Amatori Lodi possiede il settimo attacco della A1 (90 reti) e il profeta del gol (30) è Ariel Romero decimo nella classifica generale. Ma da un po’ di tempo a questa parte a vedere bene la porta ci si è messo pure l’ex Marco Motaran. Il settore principe è la difesa, migliore della A1 con appena 58 gol subiti. Il portiere Losi è il secondo meno perforato della A1, subito alle spalle di Oviedo.
La Isello Vernici arriva invece dalla vittoria interna (7-4) contro il Correggio dell’ex Piroli, tre punti incamerati solo alla distanza e gettando il cuore oltre l’ostacolo. Il quintetto reggiano, che nel turno precedente aveva fatto soffrire nientemeno che il Follonica, s’è rivelato un osso duro molto più di quanto non dica la classifica. La Isello ha dovuto stringere i denti e soffrire fino a un certo punto del secondo tempo, quando con grande determinazione è riuscita a piazzare delle zampate mortali. Ma è stata pure una Isello sfortunatissima, con quegli otto pali colpiti la partita davvero poteva finire molto prima. In questo frangente di stagione non sarà una Isello brillantissima (i doppi impegni settimanali fra Eurolega e Campionato lo giustificano), ma il team di Jorge Valverde ha già dimostrato di essere capace di sfoderare orgoglio e potenzialità anche nei momenti difficili. A Lodi sarà necessario un supplemento d’impegno per tenere sempre a debita distanza un Follonica che sembra lontano dal mollare e stasera impegnato in casa del Roller Bassano.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.