Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno cerca con il Sarzana il pass per la semifinale


Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 30/04/2010
Isello Vernici alla ricerca del passepartout per la semifinale dei play off. Questa sera, sabato 1 maggio (via alle 20.45, arbitrano Galoppi e Giombetti con ausiliario Ferraro) al PalaLido il team di Valverde affronta in garadue il Sarzana. I biancocelesti sono reduci dal blitz (7-3) di martedì in Liguria e una nuova vittoria renderebbe quindi inutile la disputa della bella. La Isello è nettamente favorita dal pronostico, ma la prudenza consiglia di affrontare anche questo match con le pinze. Nella regular season alla lunga fu vittoria netta in trasferta (8-3), ma nel ritorno i liguri crearono qualche problema più del previsto. E pure in gara uno a Sarzana hanno ceduto solo alla distanza. Come dire che per la Isello il rilassamento è proibito.
-Come valuta questa garadue?
“Sarà ancora più difficile di garauno –assicura il tecnico Jorge Valverde-. Ci sarà da far lavorare bene la materia grigia. Non dobbiamo assolutamente complicarci la vita”.
-Le condizioni della rosa?
“Sotto il profilo fisico stanno tutti bene. Guai però ad essere rilassati come è successo con il Basano54. Potrebbe costarci caro anche se stavolta di fronte avremo il Sarzana. Qualsiasi sia l’avversario si deve essere umili e concentrati”.
-Che commento può fare su garauno?
“Il Sarzana era partito forte puntando tutto quanto poteva sulla prima frazione. E almeno all’inizio ci mise un po’ in difficoltà. Le condizioni logistiche critiche di quella pista poi creano sempre difficoltà. Con il passare dei minuti, però, abbiamo capito come si poteva sbloccare la situazione”.
-La cosa che ha apprezzato di più nella sua squadra nel corso del delicato match a Sarzana?
“Mi è piaciuta molto l’umiltà con cui si sono proposti i miei ragazzi. Ricordiamoci bene che la matricola ligure ha saputo mettere sotto anche squadre importanti di questo campionato. Con l’umiltà unita a determinazione la squadra ha saputo contenere bene questi avversari e s’è imposta”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.