Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno bussa a Trissino per il pass di semifinale


Quello tra Trissino e Valdagno è il quarto di finale più atteso tra quelli in programma. Al valore delle due squadre si aggiunge la rivalità delle tifoserie per uno spettacolo da non perdere. Diretta su Raisport Più a partire dalle 20.45.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 27/04/2009
La regular season ha sentenziato Toyota Marcante quarta e Gemata Trissino quinto. In base a questo verdetto l’andata dei quarti di finale dei play off è in calendario domani sera, martedì 28, a Trissino. Il via è in programma alle 20.45 (diretta RaiSportPiù), arbitri Carmazzi di Viareggio e Perrone di Bari. La Toyota Marcante, in caso di necessità della ‘bella’ per stabilire chi accederà alle semifinali, può contare su due partite al PalaLido. In realtà né i biancocelesti di Valverde né i biancoazzurri di Marozin intendono giocarsi tutto nella terza partita, fin da stasera allora c’è da attendersi allora sia una Toyota che un Gemata votati a fare da lepre imprendibile.
- Valverde, quanto può contare il fattore campo?
“Sono convinto si tratti di un qualcosa di relativo. Toyota e Gemata sono due belle squadre che sanno esprimere un hockey di ottimo livello. Nella serie dei fattori che possono incidere, la pista amica si trova all’ultimo posto. Noi rispettiamo questo Trissino, ma credo che anche gli avversari debbano fare altrettanto con noi”.
- Che importanza può avere vincere questa andata dei quarti di finale dei play off?
“Serve per poter creare le migliori condizioni per affrontare il match di ritorno. Chi è costretto ad inseguire infatti non può più sbagliare. Anche se il Trissino si fosse piazzato quarto certe considerazioni sarebbero state uguali”.
- Quali crede siano le chiavi per poter accedere alla fase delle semifinali?
“Ce la farà chi sbaglierà di meno e chi sarà anche più concentrato. Altre cose importanti saranno sia la freddezza che la lucidità. Ma una buona parte di successo sarà condizionata dalla buona sorte”.
- Questo particolare le fa venire in mente, forse, l’ultimo match di regular season disputato al Pala Dolfin contro l’Infoplus Bassano?
“Quel 6-3 per i giallorossi è stato un risultato bugiardo. Il primo tempo poteva chiudersi in nostro favore per 4 a 1. Il Bassano nella ripresa s’è trovato a gestire una situazione forse insperata, mentre noi siamo stati penalizzati negli ultimi 7’”.
- Con buon anticipo sul finale di regular season aveva affermato che si stava lavorando per portare al meglio le condizioni fisiche e mentali della sua squadra in coincidenza del via dei play off. Qual è il bilancio in questa vigilia?
“Fisicamente le condizioni della mia squadra sono buone. I ragazzi hanno voglia di fare subito risultato. In questo frattempo si è continuato a lavorare intensamente e molto bene anche per cercare di guadagnarci una parte di buona sorte”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.