Gran congedo della Isello dal pubblico amico, batte il Follonica e approfittando della sconfitta del Viareggio in quel di Sarzana riacciuffa il primo posto in classifica. Ma il vertice è a tutti gli effetti biancoceleste in virtù della doppia vittoria negli scontri diretti.
Le aspettative di un match a senso unico sono subito smentite. Il Follonica ha poco da perdere ed erige un fortino davanti a super Tosi e innesta un possesso di palla più a carattere difensivo e va sistematicamente con raddoppi di marcatura sul portatore di palla. La Isello, per tutto il match senza il supporto di Nicolia, fatica a scardinare la ordinata e attenta difesa ospite e si adagia fin troppo sui ritmi degli avversari pur creando una serie di pericolose occasioni. Al 946 cè rigore per Rigo: pallina sul palo e sul rimbalzo sfera sul casco di Tosi. Poi improvvisamente al 1516 su un assist di Polverini diretto alla lunetta tocca Bracali sottomisura e insacca. La Isello arriva però al pari al 1609 su azione di contropiede a tre rifinita da Tataranni al volo. Poi al 2006 Rigo batte un nuovo rigore e stavolta insacca. A 24 dalla fine penalty per il Follonica, ma Oviedo fa un super intervento su botta di Velazquez.
Ripresa. La Isello innesta una marcia in più rispetto alla prima frazione e al 217 passa: tiro di Rigo, respinge Tosi e al volo Antezza gonfia la rete con un fulmineo diagonale dalla breve distanza. Poi al 918 cè un nuovo palo di Rigo. Ma il Follonica, che fa leva su un Tosi assolutamente stellare, all1133 incredibilmente accorcia: assist orizzontale dalla balaustra di Velazquez per Pagnini che al volo becca lincrocio: 3-2. Dentro vanno anche Randon (ottima partita) e Panizza (minutaggio di gran sostanza) ed è una Isello che gira in crescendo. Fino al punti da raccogliere i frutti al 1514 quando, su perfetto penalty per potenza e precisione, Rigo centra il definitivo 4-2. Il popolo delle Brigate che ha sostenuto a gran voce per tutto lincontro i propri beniamini esplode alla notizia della sconfitta del CGC Viaregio a Sarzana. Presidia ancora linterno del PalaLido fino allo scadere del match fra rossoblu e bianconeri, poi esplode la festa. Con gli irriducibili delle Brigate, presenti anche a Giovinazzo, che ancora con maggior entusiasmo alimentano la organizzazione del viaggio in Andorra per la Final Eight di Eurolega.
ISELLO VERNICI VALDAGNO (4): Vallortigara, Pace, Randon, Antezza, Nicolia, Tataranni, Rigo, Travasino, Panizza, Oviedo. All. Marozin
BANCA ETRURIA FOLLONICA (2): Tosi, Velazquez, Salvadori, Naldi, Bracali, Polverini, Franchi, Pagnini, Menichetti. All. Polverini
Arbitri: Ferrari e Strippoli (ausiliario Ramina)
Reti: pt 1516 Bracali (F), 1609 Tataranni (I), 2006 rig. Rigo (I); st 217 Antezza (I), 1133 Pagnini (F), 1514 rig. Rigo (I).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.