Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno baby concede il bis al Torneo Vaccari


Il Valdagno s’è aggiudicato la ventottesima edizione del prestigioso torneo Vaccari ed ha bissato così la vittoria in quella precedente. I lanieri hanno avuto la meglio su padroni di casa del Montecchio Precalcino e si sono imposti in finale con il punteggio di 4-0.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 07/01/2009
Com’era successo anche l’anno scorso, nella finale disputata in questi giorni (arbitri Claudio Ferraro e Paolo Moresco) si sono trovati di fronte il Valdagno e il Montecchio Precalcino. Una conclusione degna e scontata sulla base dei responsi delle prime due giornate. Davanti, in finale, c’erano il migliore attacco (Valdagno, 22 gol) e la migliore difesa (Montecchio Precalcino, 4 gol subiti) del Torneo. L’ha spuntata il Valdagno per 4-0.
Otto in tutto le squadre partecipanti. Con Montecchio Precalcino e Valdagno, il Breganze, il Bassano 54, il Thiene, il Pico Mirandola, il Forte dei Marmi e il Montebello. A punteggio pieno le due finaliste: il Valdagno si è imposto sul Pico (8-2), sul Breganze (4-1) e sul Bassano 54 (10-3); il Montecchio Precalcino sul Thiene (5-0), sul Montebello (9-3) e sul Forte dei Marmi (3-1). Terzo posto al Breganze, che ha sconfitto 1-0 il Forte dei Marmi; quarto al Bassano che ha vinto 5-1 sul Thiene; settimo al Pico che ha battuto 8-5 il Montebello.
Il gruppo degli Under 13 biancocelesti, privo del talento Giulio Cocco fuoriquota, era formato dagli elementi campioni tricolori in carica della catetoria Ragazzi: i portieri Nieddu e Finetto, poi Fioraso, Nardon, Marchesini A., Marchesini, Sillamoni, Storti, Pittari e Spagnolo.
“A livello di gioco, come riconosciuto anche dagli esperti presenti al torneo, il Valdagno si è rivelato la squadra migliore –commenta il dirigente responsabile Fabio Fioraso-, addirittura più matura rispetto all’età di un gruppo di under 13. Il nostro quintetto s’è confermato molto equilibrato”.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.