Comera successo anche lanno scorso, nella finale disputata in questi giorni (arbitri Claudio Ferraro e Paolo Moresco) si sono trovati di fronte il Valdagno e il Montecchio Precalcino. Una conclusione degna e scontata sulla base dei responsi delle prime due giornate. Davanti, in finale, cerano il migliore attacco (Valdagno, 22 gol) e la migliore difesa (Montecchio Precalcino, 4 gol subiti) del Torneo. Lha spuntata il Valdagno per 4-0.
Otto in tutto le squadre partecipanti. Con Montecchio Precalcino e Valdagno, il Breganze, il Bassano 54, il Thiene, il Pico Mirandola, il Forte dei Marmi e il Montebello. A punteggio pieno le due finaliste: il Valdagno si è imposto sul Pico (8-2), sul Breganze (4-1) e sul Bassano 54 (10-3); il Montecchio Precalcino sul Thiene (5-0), sul Montebello (9-3) e sul Forte dei Marmi (3-1). Terzo posto al Breganze, che ha sconfitto 1-0 il Forte dei Marmi; quarto al Bassano che ha vinto 5-1 sul Thiene; settimo al Pico che ha battuto 8-5 il Montebello.
Il gruppo degli Under 13 biancocelesti, privo del talento Giulio Cocco fuoriquota, era formato dagli elementi campioni tricolori in carica della catetoria Ragazzi: i portieri Nieddu e Finetto, poi Fioraso, Nardon, Marchesini A., Marchesini, Sillamoni, Storti, Pittari e Spagnolo.
A livello di gioco, come riconosciuto anche dagli esperti presenti al torneo, il Valdagno si è rivelato la squadra migliore commenta il dirigente responsabile Fabio Fioraso-, addirittura più matura rispetto alletà di un gruppo di under 13. Il nostro quintetto sè confermato molto equilibrato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.