Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Valdagno a Bassano cerca l'allungo decisivio


Sarà il posticipo del derby fra Bassano 54 e Isello Vernici a completare martedì sera, il quadro dell’ultima giornata del girone di andata. Il via al derby alle 20.45 (differita Rai-SportPiù alle 23.45), diretto dalla coppia Barbarisi-Bisacco

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 11/01/2010
Un giro di boa, quello al PalaDolfin, ricco di suggestione ma probabilmente non decisivo per la corsa finale al primo posto, comunque destinato a cambiare l’assetto in vetta. Sì, perché nessuno crede in una spartizione della posta. Dovesse vincere l’Isello, il divario dai biancocelesti salirebbe a 12 punti; dovesse invece vincere il Bassano si ridurrebbe a meno 6. Ci sarà quindi da attendersi dai giallorossi la partita della vita per poter ancora sperare di agganciare il vertice. Una cosa è comunque certa, mai in passato il derby fra giallorossi e biancocelesti è stato così incerto ed equilibrato sotto il profilo delle potenzialità tecniche.
-Presidente Repele, che valore ha per voi?
“E’ sicuramente importante. Non guardiamo al divario attuale sugli inseguitori. Anche dopo la sosta la squadra ha dimostrato di esserci pur contro un Giovinazzo assai ostico. E’ tornato subito il grande carattere del gruppo e l’enorme voglia di vincere. Fra Coppe e Campionato è una stagione assai impegnativa, quindi a momenti brillanti è naturale che ne possano seguire altri meno. Allora più si incrementa il vantaggio sugli avversari meglio è. Sono sicuro che la squadra farà di tutto per uscire con il risultato pieno. Non dovesse farcela nonostante l’impegno non si tratterà di un dramma”.
-Come dire che alla vigilia è una Isello serena?
“Più precisamente una Isello conscia delle proprie potenzialità e rispettosa anche di questo avversario. Il fatto concreto di questo derby è che si incontreranno due leader e che entrambe vorranno vincere a tutti i costi. Per questo sono convinto che ne risulterà un grande spettacolo. E in caso di vittoria di una delle due squadre prevedo uno scarto minimo di gol”.
-La partita con il Giovinazzo era molto attesa. Si temeva che la lunga sosta per le festività natalizie avesse intaccato il ritmo…
“Ed invece, nonostante le difficoltà create dal quintetto barese, si è ripreso bene. Prima della sosta eravamo lanciatissimi. E’ un po’ la storia di un treno in piena corsa, che si deve fermare improvvisamente per poi ripartire recuperando il tempo perso. Più facile a dirsi che a farsi. Durante le festività la squadra si è sempre allenata regolarmente, ma mancava una conferma. Poi il Giovinazzo si è rivelato super allenato rispetto a noi, ma nonostante questo siamo riusciti a fare un’ottima prestazione. L’aver vinto e l’aver giocato bene ha dato ulteriore forza al morale. A Bassano, quindi, si va nelle migliori condizioni”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.