Si conclude con un doppio 3-2 che regala alla società UVP il primo posto nella categoria Under 15 e Under 17 la due giorni hockeystica dedicata alla memoria di Luciano Pedretti (fondatore della sezione hockey della Polisportiva Villa d'Oro di Modena) e che ha visto trionfare il Valdagno nella categoria Under 13 (5-1 sul Sarzana) e il Sarzana in Under 20 (5-4 dopo i tiri liberi sul Breganze) premiate al termine della Kermesse dal neo consigliere federale Marcello Bulgarelli e da Grazia Pedretti, figlia del compianto Luciano.
Un Torneo di altissimo livello tecnico e con una larghissima partecipazione di pubblico sulle tribune del “Palamolza”, considerando che si sono alternate almeno mille persone nei due giorni.
La manifestazione è stata Patrocinata dal Comune di Modena e inserita nel programma “Modena città Europea dello sport 2013”.
Uno sforzo organizzativo notevole per la società UVP del presidente Paolo Gavioli che nei due giorni di concentramenti ha ospitato oltre duecento atleti di dodici società venute dalla Toscana, dal Veneto, dalla Liguria, dal Piemonte e dalla Lombardia in un torneo da record per numero di squadre e categorie partecipanti.
Ventitré formazioni suddivise nelle quattro categorie giovanili con le due squadre di Novara, l'Agrate Brianza, il Monza e Brianza, il Forte dei Marmi, il Prato, il Sarzana, il Trissino, il Roller Bassano, il Valdagno, oltre alle squadre di casa dell'UVP che hanno dato vita ad incontri avvincenti e che hanno portato ancora una volta l'UVP alla ribalta nelle categorie Under 15 e Under 17; infatti, il risultato, va a bissare le vittorie del 2012 nelle stesse categorie.
L'unica differenza è che nella passata edizione la doppia vittoria era arrivata utilizzando gli stessi giocatori sia in Under 15 che in Under 17 mentre quest'anno si è giocato con squadre distinte a dimostrazione di un cambio generazionale che fa ben sperare per il futuro dell'UVP.
Al termine della manifestazione il Presidente e tutta la società hanno tenuto in modo particolare a ringraziare il Comune di Modena per l'appoggio dato per permettere la riuscita dell'evento, la protezione civile di Modena per il supporto tecnico che ha permesso agli atleti di alloggiare presso l'Agriturismo Centofiori di Marzaglia e tutti i volontari che si sono adoperati in uno sforzo notevole per la riuscita di un torneo che per numero di partecipanti e numero di partite sembrava impossibile da realizzare.
Anche il Consigliere Federale Marcello Bulgarelli si è complimentato per l'ottimo lavoro svolto dalla società Modenese che già sta meditando di organizzare altri eventi di grossa portata come, ad esempio, il Trofeo delle Regioni o l'European Cup 2013.