Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trofeo delle Regioni slitta a settembre?


Scritto da Redazione - Pubblicato il 17/01/2011
L'hockey giovanile si prepara ad una significativa rivoluzione, almeno stando alle voci che circolano sempre più insistentemente all'indomani della riunione della Commissione Giovanile che si è riunita domenica a Valdagno.
Si tratta, lo diciamo a scanso di fraintendimenti, di notizie non confermate e che, in ogni caso, dovranno avere il benestare del settore tecnico che si riunirà alla fine del mese di gennaio per dare corso ai programmi federali recentemente annunciati.

La novità più rilevante riguarda il Trofeo delle Regioni "Raul Micheli". Per l'edizione 2011 non sarebbe stata presentata nessuna proposta di organizzazione (che attualmente prevede la presa in carico di tutti i costi di vitto e alloggio delle squadre e di tutti gli oneri organizzativi) e così l'appuntamento giovanile in calendario per la fine di aprile verrebbe rinviato. La proposta sarebbe quella di spostare l'attività delle selezioni regionali nel periodo estivo, nell'ambito del progetto "hockey 365 giorni", programmando la finale del Trofeo delle Regioni per il mese di settembre. In ogni caso, la formula degli anni scorsi sarebbe difficilmente ripetibile e occorrerebbe trovarne un'altra, magari disputando su una stessa pista soltanto le finali. La decisione finale verrà presa entro il mese di maggio quando eventuali proposte organizzative verranno valutate.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.