Serata all'insegna di uno spettacolo inconsueto quella alla quale ha assistito il pubblico del Palasport di casa, martedì a Trissino. La squadra di Chiarello affronta il Seregno, determinato a concretizzare i troppi punti persi sinora per strada e fa intendere ai lombardi che non farà regali, neppure alla vigilia di Natale. Apre le danze il solito Pallares, che gira fulmineo in rete il perfetto assist di capitan Bertinato. E’ il Trissino a condurre il gioco, tanto da trovare il raddoppio all’11° con Pasquale, finalmente a rete dopo tanto digiuno. Al 12° il Seregno accorcia con Gomez, il giocatore più pericoloso degli avversari assieme al compagno Bertran.
Ed è proprio Bertran a trovare il pareggio su rigore, al 17° minuto, generosamente concesso da un arbitraggio non proprio in serata, nel classico capovolgimento di fronte, dopo l’azione trissinese conclusasi col bel gol di Bertinato, annullato perché scoccato sul fischio dell’arbitro. I padroni di casa riescono comunque a chiudere in vantaggio la prima frazione, su rigore trasformato da Jara, in una delle sue giornate migliori tra quelle disputate nel palazzetto amico.
Ma è il secondo tempo che riserva le sorprese maggiori. Il Seregno trova quasi subito, al 4° minuto, il momentaneo pareggio ancora con Bertran, che di lì a poco perde la testa e si fa giustamente espellere per un fallo a gioco fermo su Pallares. Dopo poco lo segue addirittura il portiere e, con il vice tra i pali, i trissinesi prendono il largo con Campagnolo al 10° e ancora con Pasquale una manciata di secondi dopo. L’allungo lo assicura capitan Bertinato e a nulla serve il gol di Roca per il Seregno. Sul finire è festa per la squadra e i tifosi di casa, con il bel raddoppio di Pablo Jara e, da ultimo, la rete del gioiellino Clodelli.
Il Trissino prende a pieni polmoni la necessaria boccata d’ossigeno e può tagliare il panettone fiducioso dei propri mezzi.