Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino si arrende alla superiorità del Viareggio


Non è riuscita al Gemata l'opera di contenimento del CGC Viareggio, i toscani mantengono l'invidiabile risultato di squadra, ad oggi, imbattuta che con questa vittoria getta un'ombra sulla classifica del Trissino.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 10/11/2008
Tra le cinque squadre incontrate finora questa era forse la meno adatta per sperare di ottenere un risultato positivo ma tant'è, da ora in avanti la squadra di Marozin dovrà cercare di recuperare tutti i punti in palio e riprendere una più degna posizione in classifica.
La gara di sabato ha evidenziato i due volti della squadra di casa. Nel primo tempo si è visto un Trissino determinato ed efficace nel contenere gli avversari ma anche con numerose opportunità di sbloccare il risultato e guadagnare il vantaggio, Barozzi ed Oviedo hanno esibito delle ottime giocate, De Oro e Pallares pungenti quanto basta per non dare spazio agli ospiti o per lo meno da non giustificare la diversa diversa posizione in classifica. Il Viareggio dal canto suo ha sofferto, al pari del Gemata, l'assenza della punta di ruolo tanto che i più attivi in fase offensiva si sono dimostrati Orlandi e Travasino.
Primo tempo al palo per entrambe le squadre. Nella ripresa il Viareggio gioca la sua ultima carta, Travasino, per dare un spinta definitiva allo zero a zero con l'esito di andare sotto di una rete per merito di un bolide a mezza altezza di Pallares. Il Gemata inizialmente regge bene la furiosa spinta dei toscani per soccombere in un paio di azioni praticamente simili: tiro su Oviedo che ribatte corto e prima Squeo poi Travasino devono semplicemente buttare la palla in porta. A questo punto dopo un attimo di sbandamento il Trissino cerca di riordinare le idee e in sequenza De Oro, Pallares e Nicoletti si trovano in posizione utile al relizzo ma Barozzi dice no, ci pensa infine Orlandi ad allungare il vantaggio.
Al 14' ottimo contropiede De Oro-Randon e sembra che un sussulto di orgoglio possa ridare vitalità ai padroni di casa ma i giochi terminano a 4' dalla fine con un solitario attacco di Dolce che trova spazio a sinistra e buca Oviedo.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.