Con lunedì 3 settembre è iniziata la preparazione della prima squadra dell’Hockey Trissino in vista del nuovo impegnativo campionato di serie A1 2012-2013.
Presenti i portieri Mauro Dal Monte e Matteo Trento, il capitano Carlo Bertinato, Manuel Pasquale, Mattia Volpiana ed il nazionale under 20 Giovanni Clodelli, ai quali sono stati aggregati alcuni giovani promettenti under 20.
Il venti settembre raggiungeranno questo gruppo gli atleti argentini Victor Ricardo Bertran, Santiago Serafini ed Emiliano Romero. Per il momento assente Stefano Campagnolo, che accusa ancora dei postumi dell’infortunio subito a fine stagione scorsa.
Abbiamo sentito l’opinione del riconfermato allenatore Luca Chiarello.
Coach Chiarello, come ha trovato gli atleti e su cosa verterà per ora la preparazione?
“Sono contento come si sono presentati i giocatori sia a livello di motivazione che fisico, segno che hanno rispettato le direttive riguardo al periodo estivo, continuando a lavorare per mantenersi in forma. Mi auguro che anche gli atleti argentini siano nella stessa condizione.
Per ora la preparazione si svolge con sedute con gli istruttori e trainer della palestra Fitness Point di Trissino, con i quali abbiamo proficuamente già lavorato in passato, alternate ad allenamento in pista con i pattini rivolto soprattutto nell'acquisire resistenza”.
Il campionato di A1 partirà il 3 novembre. Per il Trissino un inizio terribile.
“Si, incontreremo alla prima giornata il Viareggio, alla seconda il Lodi ed alla terza il Valdagno, vale a dire le pretendenti al titolo. Trovarsi a zero punti alla quarta giornata sarebbe una “mazzata” psicologica. Ma noi saremo pronti, l’impegno è proibitivo ma venderemo cara la pelle”.
Il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia, dove l’Hockey Trissino è inserito nel girone con Follonica, Vercelli (A2) e A.S. Viareggio (A2). Le date 19/21 ottobre, sede unica delle gare da stabilire.
All’inizio di ottobre sarà organizzata qualche partita amichevole per verificare lo stato di preparazione della squadra.