Sabato sera seconda partita casalinga per l’Hockey Trissino, sempre alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. I due punti in classifica sono frutto dei due pareggi esterni contro formazioni ritenute tecnicamente inferiori sulla carta, ma che in pista hanno messo in difficoltà la compagine trissinese che ha sempre dovuto rimontare il risultato; squadra partita benissimo nel primo tempo trovando subito il risultato e che poi si è inspiegabilmente bloccata.
Per la verità la prestazione di sabato scorso a Lodi è stata limitata dalle precarie condizioni fisiche di Dario Gimenez, presente solo ad onor di firma, e dall’uscita anzitempo di capitan Carlo Bertinato dalla pista con un ginocchio malconcio dopo uno scontro fortuito.
Sabato arriva il Sarzana, squadra molto compatta con alcune individualità di spicco come Squeo, Sterpini e Dolce e con in porta il giovane talento Simone Corona astro nascente nel panorama nazionale. Ottimamente diretta dal tecnico Alessandro Cupisti, quest’anno la formazione ligure ha già superato il Breganze ed impattato con il Bassano.
Ma il Trissino dovrà esserci e sfoderare una prestazione di spessore. Tifosi e dirigenti si aspettano una grande partita per arrivare alla prima vittoria in campionato. Questa squadra in nessun modo può fallire l’obiettivo di entrare tra le prime otto al termine del girone di andata e disputare la Final Eight di Coppa Italia.
“L’infortunio patito a Lodi è stato fortunatamente meno grave del previsto – commenta Carlo Bertinato – è stata solo una gran botta e non sono stati interessati i legamenti. Durante la settimana ho ripreso gradualmente gli allenamenti e con me anche Dario Gimenez. Pensiamo sabato di esserci entrambi. Sapevamo che l’inizio non sarebbe stato semplice – continua Carlo Bertinato - per una squadra nuova come la nostra, che deve ancora trovare l’amalgama migliore e che sono convinto crescerà gara dopo gara. Abbiamo riflettuto in maniera costruttiva su quello che non è andato per evitare di ripetere gli stessi errori, ma non è assolutamente il tempo di demoralizzarci, tutt’altro. Se questo inizio di campionato non è stato semplice, adesso tocca a noi giocatori tornare in pista ed invertire la rotta: la stagione è appena iniziata e i nostri tifosi avranno le soddisfazioni che si meritano”.
L’appuntamento è per sabato alle ore 20.45 presso il palasport di Trissino, arbitri Galoppi e Ferraro.