Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino raccoglie tre punti pesanti a Lodi


Tre punti pesanti quelli messi in tasca dal Gemata, corsaro a Lodi. La squadra di Marozin con una grande prova di carattere e compattezza incamera un risultato positivo in una pista molto ostica dove il grande pubblico lodigiano è il terzo incomodo.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 04/12/2006
Sporting Lodi - Gemata Trissino 1-2
LODI: Losi, Giuditta, Achilli, Medina, Brescia, Severgnini, Perin, Motaran, Ciavattini, Passolunghi. All. Perin.
TRISSINO: Nicoletti, Randon, Faccin, Conte, Barberi, Ceretta, Mastropierro, Oviedo, Ramina. All. Marozin.
Arbitro: Di Domenico di Modena.
Reti: st 12’25" Randon (T), 12’53" Achilli (L) autorete, 15’14" Brescia (L).

Un inizio molto teso per i vicentini, intimoriti da un ambiente caldo e da una inferiorità dovuta alla mancanza di Marc Pallares, in giornata di squalifica, e da un Bertinato invalidato da una frattura. Due sviste fin dal primo minuto di gioco ricordano ai vicentini che la serata sarà molto dura e la raffica di cartellini a "tolleranza zero" non giocherà a favore di Ceretta & C. La prima parte dell'incontro si chiude a reti inviolate ma con un Trissino che, nonostante il rigore sbagliato, inizia a spingere e a preoccupare i padroni di casa. Nella ripresa le squadre svelano le loro intenzioni e ci pensa Mastropierro a mandare in rete un pallina che però non matura il gol a seguito di un fallo di Barberi in area piccola. Nonostante ciò il Gemata va in vantaggio al 12’ del secondo tempo con un pregevole gol di Randon in accelerazione.
Conquista il raddoppio Barberi con un tocco di stiletto ma Di Domenico lo segnala come autogol di Achilli.
Lodi certamente in debito di fiducia ma un Trissino che continua a sprecare in finitura. Poco dopo il Lodi accorcia con Brescia, ma il Gemata resiste all’assalto finale con la "saracinesca" Oviedo. Da segnalare la mancata realizzazione di due punizioni di prima per ciascuna parte e la parata di un rigore tirato da Ariel Brescia.
Quarto posto in classifica generale per il gruppo di Gaetano Marozin ma solo in via provvisoria: martedi Hockey Novara e Breganze giocheranno un importante incontro valido per definire la parte alta del tabellino in attesa del 12 dicembre dove la formazione di Crudeli giungerà a Trissino per uno scontro diretto trasmesso da Rai Sport Sat.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.