Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino punta ancora su Bertran e cerca una punta per mister Chiarello


Victor Bertran è stato l'uomo della svolta nel campionato del Trissino. Il suo arrivo a gennaio ha portato la squadra biancoceleste alla salvezza e adesso è proprio su di lui che verrà costruita la squadra del futuro. Confermato anche il blocco dei trissinesi doc (Bertinato, Pasquale e i giovani Clodelli e Volpiana) e il prestito del bassanese Dal Monte a difesa dei pali. Si cercano altri due rinforzi per l'attacco.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 09/07/2012 - 09:20 - Ultima modifica 17/07/2012 - 08:07

L'argentino Victor Ricardo Bertran, fantasista e trascinatore, vestirà anche per la stagione sportiva 2012/2013 la maglia biancoceleste del Trissino. L’accordo è stato raggiunto in questi giorni. Arrivato a Trissino nella scorsa stagione con il mercato di gennaio, ha subito ripagato la fiducia dei dirigenti non solo in cabina di regia, ma anche trascinando con le sue reti la squadra ad una salvezza diretta che sembrava un miraggio fino alle feste di Natale.
Bertran, mancino puro, irresistibile sia nello scatto breve che in progressione rivestirà negli schemi del tecnico Luca Chiarello il ruolo di centro-ala e sarà la colonna portante della squadra.
Nato il 17 agosto 1985 a San Juan è cresciuto e ha giocato nella squadra dell’Uvt (Union Vecinal Trinidad) di San Juan (Argentina)  fin da quando aveva 4 anni. Dopo la trafila del settore giovanile, compresa la partecipazione alle  nazionali di categoria, ha esordito in prima squadra ed è stato prelevato ancora giovane dal Follonica. Con i “galattici” nel 2005-06 ha vinto Coppa Italia, Campionato Italiano e Champions League.
Nel frattempo sono stati confermati anche i trissinesi Carlo Bertinato, il capitano di tante battaglie e di tanti successi, Manuel Pasquale, Mattia Volpiana e Giovanni Clodelli. Da quest’ultimo, già nazionale under 20, la società si aspetta crescita e maturazione. Soprattutto il giocatore dovrà saper approfittare dell’opportunità e dimostrare con i fatti il proprio valore.
Mauro Dal Monte, classe 1991 di provenienza Bassano Hockey, dopo le brillanti prestazioni della scorsa annata, sarà ancora a difesa della porta trissinese.
Gli atleti Pablo Jara, Stefano Campagnolo, Davide Piroli e Marco Vallortigara rientrano alle società di appartenenza. In standby la posizione di Marc Pallares.

Ora la società è in attesa di concludere con l’ingaggio di una punta di valore e con un’ala di ruolo. Il direttore sportivo Martini e il dirigente Tamiozzo hanno già nel loro taccuino alcuni nomi di atleti di talento disponibili a trasferirsi a Trissino. Entro i prossimi dieci giorni conosceremo su chi è caduta la scelta e chi affiancherà Mauro Dal Monte a difesa della porta trissinese.

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.