Il Trissino prende Bertinato e rincorre Garcia
Ancora pochi giorni e per il Gemata Trissino si concluderà la fase estiva dell'hockey mercato. Con le partenze di Abalos, Barberi e Marangoni la squadra del presidente Franco Lovato sta completando l'opera di reintegro degli atleti per affrontare il campionato LNH di serie A1.
Scritto da Hockey Trissino
- Pubblicato il 10/08/2008
Il risultato della scorsa stagione ha visto il Gemata come outperfomer conquistare un quarto posto in classifica finale superando all'ultima giornata il Toyota Marcante per poi essere sconfitto alla bella dei play-off proprio contro il Valdagno di Nicolia.
Dopo le indiscrezioni su un arrivo dell'attaccante Josè Garcia, mai confermato dalla società, è lo stesso direttore sportivo del Trissino Leonardo Galiotto a chiarire i fatti.
"Garcia ha in effetti firmato un contratto di un anno per il Gemata, solo che in secondo momento ha cambiato idea per affrontare un'esperienza nel campionato spagnolo. Gli auguriamo molta fortuna ma siamo certi che il ragazzo dovrà rispondere delle proprie scelte."
Come primo passo il Trissino vuole ripristinare il numero degli atleti del proprio vivaio: la dirigenza e l'allenatore Marozin hanno insistito per portare nuovamente in A1 Carlo Bertinato trissinese d.o.c. e ormai pronto ad affrontare il pesante impegno della prima squadra.
"Dopo la nascita della figlia - precisa Bertinato - non potevo dare la disponibilità al Gemata per una così fitta serie di allenamenti ed ho chiesto di passare una stagione a Montebello ed avere tempo per la famiglia. La scorsa annata in A2 è stata molto positiva e solamente la Rotellistica Novara (squadra costruita per la promozione in A1, ndr) ha bloccato la nostra progressione. Sono felice di tornare con Gaetano Marozin a sfidare i grandi dell'hockeypista con l'ulteriore stimolo della Coppa Cers."
A breve ulteriori importanti notizie sulle due ultime pedine, una di rilevante importanza, a completamento dell'organico quindi a seguire l'annuncio dell'inizio della campagna abbonamenti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.