Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Trissino fa altri tre punti e mette il Valdagno nel mirino


Altra missione compiuta per la truppa di Marozin, quella di sabato in trasferta a Lodi contro gli aquilotti del grande Aldo Belli. Se tutti conoscevano lo stato di grazia dei trissinesi era altrettanto chiaro che i lodigiani si presentavano all'ultima partita davanti al loro pubblico con alle spalle un girone di ritorno da alta classifica, ne è uscita una bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre che a tratti hanno mostrato giocate di valore tecnico assoluto.

Scritto da Hockey Trissino - Pubblicato il 14/04/2008
Parte forte il Trissino che però spreca due contropiedi chiarissimi con Tataranni in coppia con De Oro prima e Abalos poco dopo. Ancora il furetto De Oro non trova il pertugio e coglie il palo alla destra di Puzzella che dimostra subito il suo valore, dall'altra parte un Civa ispirato coglie l'incrocio dei pali a chiusura di un grande dribbling in area e successiva accompagnata. Forse Oviedo non ci sarebbe arrivato. Ma in seguito arriva invece dappertutto il portierone argentino e nega la soddisfazione del goal a Di Vera, Medina e ancora Civa molto rapidi in attacco.
Passa il solito Tataranni con un numero dei suoi, dopo aver fulminato Piscitelli si presenta a tu per tu con Puzzella, doppio gancio rapidissimo e portiere battuto.
Il Lodi fatica a sfondare la difesa orchestrata da Nicoletti e compagni, Gemata pericoloso in contropiede ma un errore di rifinitura che poteva portare al raddoppio ospite innesca la ripartenza lodigiana finalizzata da Bertran, è il 23'. Prima del riposo però ancora la caparbietà del Tata trissinese è premiata con il suo secondo goal e così si va al riposo sul 2 a 1 per gli ospiti.
Inizio di ripresa fulminante per il bomber materano che in un minuto chiude la partita e piega gli sforzi dei locali realizzando 2 reti favolose, ancora scappando a Piscitelli la terza e la quarta in particolare a chiusura di un contropiede corale a finalizzare un assist perfetto di De Oro. E' un poker che tiene a distanza il valdagnese Nicolia e che lo avvicina alla corona di cannoniere principe della stagione.
Partita virtualmente chiusa, Trissino che amministra e spreca alcune grossissime occasioni per arrotondare e Lodi che non riesce a passare Oviedo pronto e attento in tutte le occasioni.
Ci pensa Carmazzi a tenere alta la tensione e la speranza del pubblico presente decretando 5 rigori per i locali e 2 punizioni dirette per gli ospiti, ma i due grandi portieri presenti in pista non fanno passare rispettivamente Di Vera, Medina, Bertran e Tataranni.
Solo l'ex Di Vera al secondo tentativo dal dischetto supera Oviedo con un rasoterra mortifero.
Si chiude con il Trissino attento nel gestire il vantaggio e alla fine tanti complimenti al Lodi che inguaiato in beghe regolamentari che lo vedono a rischio retrocessione ha comunque rispettato l'impegno agonistico in modo esemplare.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.