Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il tour de force prenatalizio del Sarzana inizia sulla pista di Breganze


Buona parte della stagione dei rossoneri si decide nei prossimi giorni con la gara di coppa Cers e le due partite di campionato contro Thiene e Cremona. Prima, però, c'è la trasferta di oggi sulla difficile pista del Breganze.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 08/12/2015 - 09:51 - Ultima modifica 09/12/2015 - 10:19

“Dopo CGC Viareggio ancora una gara terribile - dichiara il presidente Maurizio Corona – Andiamo a Breganze contro la seconda della classe, una squadra che nonostante il ridimensionamento estivo è a mio avviso una formazione costruita per stare in alto. Quella del presidente Turle ha anche in questa stagione un roster in grado di contendere lo scudetto al Forte dei Marmi. Il Breganze ha cambiato pelle e modo di giocare con l’arrivo dell’allenatore Mirko De Gerone dal Trissino che ha sostituito il mister spagnolo Guillem Cabestany approdato al Porto. Ha sostituito giocatori importanti con altri di buon valore. La considero ancora una delle squadre più forti di tutta la serie A1. I pronostici sono tutti a nostro sfavore, ma se la mia squadra si esprime come nelle ultime partite, sono certo che venderemo cara la pelle e disputeremo una grande gara."
Parlando del rapporto che lo lega alla società Breganze, Corona aggiunge: "Breganze è un posto in cui mi sento a casa. Con Antonello Turle ho un rapporto splendido, lo stesso con i suoi collaboratori e con tutti i tifosi, sarà un bel pre e un bel post partita".
Corona ritorna sulla partita di sabato prossimo contro gli svizzeri dell’Uttigen: "Credo che sabato prossimo regaleremo a Sarzana una serata di sport entusiasmante, mai accaduta in precedenza in nessuna disciplina della nostra città, la prima in assoluto per la nostra comunità. Stiamo preparando minuziosamente l’evento e mi piacerebbe una risposta di tutti i sarzanesi degna dell’importanza della serata ”.

Il Faizanè Lanaro Breganze è di fatto ancora un cantiere aperto: ha cambiato moltissimo in estate a partire dalla guida tecnica. La squadra del Presidente Antonello Turle è seconda in classifica generale dopo il pareggio conquistato nell’ultima gara di Follonica che è costato alla formazione di mister De Gerone il primato solitario in classifica. La squadra, nonostante il ridimensionamento estivo, è una formazione costruita per stare in alto. I veneti di Mirko De Gerone sono ora secondi in classifica del campionato di Serie A1 con 21 punti, un solo punto la separa dalla capolista Lodi. I rossoneri liguri, dopo la sconfitta casalinga contro il CGC Viareggio sono fermi a 5 punti.
I precedenti tra Faizanè Lanaro Breganze e Carispezia Hockey Sarzana sono dodici e riguardano le sei stagioni in serie A1, con otto vittorie da parte dei rossoneri breganzesi, due vittorie per i sarzanesi e due pareggi.
La formazione veneta, affidata a Mirko De Gerone, ha notevolmente ridimensionato la squadra arrivata alla final four di Champions League la scorsa stagione, tenendo alcuni punti cardini ed inserendo nel collaudato telaio alcuni giocatori di esperienza. Sono rimasti Riccardo Gnata il portiere due stagioni orsono Campione d’Europa, che la scorsa stagione di ritorno da Valdagno dove ha vinto due scudetti, oltre a vari trofei, ha subito conquistato con la formazione rossonera la Coppa Italia e in questa stagione la super coppa Italiana. Con lui l’altro nazionale, Mattia Cocco, l’italo-argentino Gaston De Oro, Giulio Cocco, uno dei giovani più interessanti del panorama hockeistico europeo, Stefano Dal Santo, difensore, e l’attaccante Filippo Compagno. Tre gli acquisti: lo spagnolo Gerard Teixido dal Saint Omer che la scorsa stagione con la squadra francese ha eliminato i sarzanesi dalla Coppa Cers e lo spagnolo Borja Gimenez, dal Bassano con l’esperienza di Forte dei Marmi per sei anni. Nuovo anche il vice Gnata, Alberto Zanin, dal Roller Bassano.
Nella gara di Breganze i rossoneri dovranno disputare una partita perfetta, magari ripetendo le prestazioni delle ultime gare per mettere freno all’entusiasmo della squadra del presidente Turle. Il Sarzana si presenta alla sfida con il roster al gran completo anche se non è certo l’utilizzo dell’argentino Javier Amat.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 12, Sarzana, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.