È un Thiene costretto ancora a vincere quello che questa sera ospiterà per la nona giornata del girone di andata il Molfetta. Serve una vittoria per ottenere la matematica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia di fine febbraio a Follonica, ma serve una vittoria soprattutto per continuare a rimanere attaccati allo Scandiano che sta facendo corsa a se in testa alla classifica.
Di fronte ci sarà, però, una formazione molto ostica formata da giocatori esperti che hanno a lungo militato anche nel campionato di serie A1. Molfetta, infatti, annovera tra le sue fila il portiere Belgiovine, l’anno scorso a Giovinazzo nella prima parte di stagione, ma soprattutto il “condor” Sinisi, e il bomber Lezoche, che con il mister Azzolini formano una coppia d’attacco temibilissima.
I gialloblu, proprio per questo, non sottovaluteranno la partita, come spiega anche l’attaccante classe ’93 Nicola Retis: “Sarà una delle partite più difficili che abbiamo disputato finora. Non possiamo fare passi falsi per tenere il ritmo delle prime e per mantenere alta la motivazione per le prossime gare”.
Casarotto avrà tutta la rosa a disposizione per il match di stasera, visti i recuperi di Sperotto e A.Dalle Carbonare dai lievi infortuni patiti sabato scorso a Modena.
Si gioca alle 20:45 al Palaceccato di Thiene. Arbitro il sig. Canonico di Bassano del Grappa.
SERIE A2
Risultati e classifica