Trasferta insidiosa per il Thiene sabato sera nel cuore dell’Emilia. I gialloblu arrivano a Montale rilanciati in classifica dalle ultime due vittorie interne consecutive con Eboli e Forte dei Marmi. Quella con La Mela, però, sarà una sfida ben più impegnativa delle precedenti, in primo luogo per il valore e l’esperienza dell’avversario, e poi perché si gioca in una pista in parquet di dimensioni 18x36 più piccola delle normali piste di tutta Italia (Sarzana a parte).
L’importanza della partita aumenta anche in considerazione del fatto che, a pochi chilometri di distanza da Montale, va in scena il big match di giornata tra la capolista Scandiano e la più diretta inseguitrice Montecchio. Vincere in Emilia per il Thiene significherebbe diminuire i punti di distacco da almeno una delle due squadre che la precedono in classifica, e consolidare il terzo posto che garantisce l’accesso alla final four di Coppa Italia.
“La Mela è una squadra ostica con giocatori importanti” – analizza Casarotto – “Se lasciamo spazio a giocatori come Scutece, Gelati e Beato e non giochiamo con la testa la partita potrebbe diventare molto difficile. Dovremo essere bravi a non concedere troppo agli avversari e a sfruttare al meglio le occasioni che ci capiteranno.”
In dubbio il portiere Dalla Vecchia, che in settimana non si è allenato per l’influenza. Tutti disponibili gli altri esterni. Si gioca alle 20:45 nella palestra di Montale Rangone. Arbitro il sig. Davoli di Correggio.
SERIE A2
Risultati e classifica