Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Thiene fa le prove generali contro il Breganze


Sono come leoni in gabbia i dieci gialloblu della Nazionale Servizi Thiene. Scalpitano dietro alla balaustra, infatti, Farinon e compagni, ammansiti dal nuovo tecnico, che come loro conta i giorni che mancano all'esordio ufficiale. 'Chi ama l'hockey- spiega il tecnico Luis Nunes- non vede l'ora di scendere in pista. Ma per ora ci accontentiamo di guardare il campionato di A1, appena partito'.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 13/10/2006
Per il torneo cadetto bisognerà attendere fino all'11 novembre, data in cui la squadra dell'allenatore lusitano esordirà al PalaCeccato di Thiene, contro l'Azeta Correggio. Ma ilprimo appuntamento che conta saràin Coppa, il 21 e 22 ottobre: thienesi inseriti nel concentramento di Seregno, con i padroni di casa e il Lodi.

-Chi vede pronto per il salto di categoria?
"Sono sincero, non saprei. Di sicuro il livello medio è incrementato, basti pensare che da 14 squadre ora siamo a 10: c'è stata una scrematura, che ha concentrato le pedine migliori. Senza dimenticare gli arrivi illustri dalla A1 e anche dall'estero".

-E gli obiettivi di stagione del Thiene?
"Quello minimo è mantenere la categoria. Dopo qualche giornata, conoscendo il valore delle avversarie, capiremo dove possiamo arrivare".

-L'unica certezza in casa thienese, per ora, è il gruppo ...
"Uno spogliatoio pimpante, con tanta voglia di fare e ricco di entusiasmo; ma è normale che sia così. Le prime grane semmai verranno quando si tratterà di far giocare uno anzichè l'altro, mafa parte del gioco".

Sabato test importante con Breganze. Sarà l'occasione per l'esordio dei tre nuovi: Manuel Pasquale (da Trissino), Enzo Frizzo (da Prato) ed Enrico Sperotto (da Breganze). E in campionato, al Palaceccato, ingresso (sempre alle 20.45) gratis.

Omar Dal Maso

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.