Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Suzzara si iscrive alla serie B e punta sui giovani


La squadra mantovana ha confermato in rosa il correggese Luca Tassoni e ha preso dal Mirandola due giovani interessanti come Giulio Bignozzi e Davide Testi, entrambi 18enni e con alle spalle un campionato di serie B di vertice nella loro società.

Scritto da Roller Suzzara - Pubblicato il 31/07/2008
Per la stagione di Serie B 2008/09 Suzzara si rinforza con due giovani promettenti in prestito dell’ hockey Pico Mirandola. Avuta la piena disponibilità per la stagione 2008/09 di Luca Tassoni altro giocatore proveniente dal Correggio che ha gioca nelle file bianco-verdi due stagioni fa poi per motivi di lavoro ha dovuto interrompere l’attività agonistica , il Suzzara mette a dispostone dell’allenatore Ariano Civa, due rinforzi interessanti e promettenti che sono:
Giulio Bignozzi 18 anni – Mirandola proveniente dalle giovanili attaccante veloce dotato di ottima tecnica.
Davide Testi 18 anni – Mirandola proveniente dalle giovanili.Fisico possente e grande intelligenza tattica.

E' stato un investimento su futuro – ci ha detto il presidente Grossi Enrico – in attesa che le nostre giovanili crescano grazie all’organizzazione di Faustinoni Virginia, saremo nelle scuole con il Progetto Scuola nei Comuni di Suzzara e Motteggiana, poi abbiamo quest’anno una squadra under 12, e un bel settore di pre - agonistica affidato ai nostri Tecnici Civa Ariano e Corradini Chiara. Intanto però la serie B andava rinforzata , per essere competitivi. Certo non mi sento di parlare di promozione è fuori luogo. Ma con questi due ragazzi e il lavoro dei nostri tecnici mi aspetto un crescita ulteriore , che c ‘è stata la scorsa stagione.
- Non si nasconde qualche ambizioni per il prossimo Campionato?
- Il nostro pubblico merita qualcosa in più delle due altalenanti scorse stagioni. Questi ragazzi che sono giovani ma hanno esperienza di Serie B , sono finalisti Juniores , sono un garanzia , li abbiamo avuti contro e siamo sicuri delle scelte societarie
- Un campionato da protagonisti per il Suzzara RHC? Come nel calcio?
- Non facciamo paragoni, il presidente Luca Rossi e il suo staff sono stati bravissimi, auguro a loro una grande Serie D, l’hockey a Suzzara è un'altra cosa, poi ho sentito gli acquisti dei nostri avversari si parla dello Scandiano come un corazzata , vedremo certo Suzzara non regalerà nulla a nessuno.

Organico Serie B 2008/09
Portieri : Leali Marzio. Alberti Dario
Esterni: Civa Manuele, Tassoni Luca, Soldano Matteo, Modica Fabio, Zurlini Roberto, Pellegri Andrea, Testi Davide, Bignozzi Giulio.
Allenatore: Ariano Civa
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.