Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Suzzara cede a Reggio Emilia nell'anticipo del girone B


Va all’Amatori Reggio Emilia l’anticipo della ottava giornata del girone d’andata del campionato di serie B, girone B. La squadra allenata da Roberto Marino vince per 7 a 2, dopo aver chiuso il primo tempo sul 5 a 2.

Scritto da Roller Suzzara - Pubblicato il 07/02/2008
AM Reggio E - Suzzara 7-2 (primo tempo 5-2)
Arbitro : Di Domenico di Modena
AM Reggio E: Bertelli, Ponciroli,Magnani,Marino, Bonvolta,Soncini,Rocca,Rainieri, Zucchi. All Marino
Suzzara: Alberti ,Soldano, Zurlini, Civa M, Pellegri, Modica,Maturani, Chiarella,Leali . All A.Civa
Marcatori: 2 Soncini, 2 Rainieri, Bonavolta, Marino, Ponciroli, Civa, Chiarella

Si è trattato di una partita filata via liscia sotto la direzione del modenese Di Domenico, con sole due ammonizioni e tre rigori assegnati al Suzzara, di cui solo uno peraltro realizzato. Una gara correttissima, senza falli cattivi (anche l’ammonizione di Pellegri è parsa pure eccessiva) e tutto sommato piacevole, tra due squadre che non hanno fatto tatticismi e che per una volta tanto sono riuscite a schierare in pista gli organici al completo.
Reggio parte con Bertelli, Bonavolta, Rainieri, Marino e Soncini; Suzzara risponde con Alberti, Zurlini, Civa, Modica e Chiarella. Già nel corso del primo tempo fioccano le sostituzioni da ambo le parti e ad inizio di ripresa l’Amatori schiera Zucchi tra i pali, mentre i bianco verdi rispondono con Leali.
Tornando in cronaca, al 3’ va in gol l’Amatori con una fiondata di Rainieri, ma al 6’ c’è già il pareggio, autore Chiarella su tiro di rigore per palla alzata entro l’area reggiana. Poi inizia lo show di Nicola Soncini che dà l’impressione di essere passato di lì per caso. Molti dei suoi compagni ed avversari sono giocatori di serie B, lui lo è almeno di A2… se non di A1.
Al 7’ fornisce un assist splendido a Bonavolta, al 15’ ruba il tempo ad Alberti e realizza da dietro porta e al 19’ libera Panciroli praticamente a porta vuota. Sul 4 a 1 la gara sembra segnata e se Civa la riapre parzialmente al 21’ con un forte tiro a mezza altezza su cui nulla può Bertelli, al 22’ Rainieri va in gol su nuovo assist di Soncini.

Secondo Tempo:La ripresa vede la novità dei due portieri ed un Suzzara più intraprendente: vero è che Soncini porta i suoi sul 6 a 2 già al quarto, ma poi sono i mantovani che creano numerose occasioni (anche un incrocio dei pali), impegnando alla grande il portiere reggiano Zucchi. La difesa reggiana è a tratti un po’ troppo larga, così ci provano Civa, Zurlini e Soldano senza grande fortuna.
Al 17’ Bonavolta spinge Civa in piena area, ma il rigore tirato dallo stesso Civa è parato da Zucchi. Al 22’ Marino realizza in contropiede il sesto gol, mentre un minuto dopo Soldano spreca un altro tiro di rigore, assegnato al Suzzara per fallo di pattino in area di Bonavolta.
Finisce il secondo tempo sul 6 a 2 ed inizia… il terzo tempo. Per l’hockey su pista, salutarsi a fine gara con arbitro ed avversari è cosa normale, scontata ed ovviamente simpatica. Ma perché il calcio si crea tanti problemi?

Articolo a cura di Virgilio a Rotelle
Si ringrazia Lavaggi Claudio del “RESTO DEL CARLINO RE”

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.