Il Sind Bassano punta al recupero di Gimenez per la gara col Giovinazzo
Lo spagnolo scioglierà la riserva pochi minuti prima della partita, ma potrebbe esserci per l'esordio al PalaBassano della sua squadra. Di fronte un Giovinazzo con un attacco molto pericoloso.
Scritto da Giorgia Carollo
- Pubblicato il 18/10/2013 - 17:09 - Ultima modifica 19/10/2013 - 22:32
Vernice giallorossa per la prima casalinga del SIND Hockey Bassano stagione 2013-2014 sabato sera. Un primo test casalingo davvero difficile per la compagine guidata dal confermatissimo allenatore Massimo Giudice: l'avversario è tra i più importanti della scena 2013-2014, il Giovinazzo del tecnico Nino Caricato.
Un Giovinazzo parzialmente rinnovato quello ai nastri di partenza: la prima gara contro Follonica è stata posticipata tra un mese, quindi è la prima gara è proprio contro il SIND. Tre bocche da fuoco da cinque stelline nella formazione barese: l'ex Valerio Antezza, il confermato cileno Nicolas Fernandez (che tanto ha fatto soffrire la Nazionale azzurra ai recenti Mondiali in Angola) ed il nuovo rinforzo argentino Victor Bertran. Un grande attacco con un'altrettanta equilibrata difesa con la storica coppia Turturro-De Palma ed alcuni interessanti prodotti del vivaio quali Ranieri ed Altieri e l'utilizzatissimo Dagostino. Insomma una panchina davvero lunga per i biancoverdi pugliesi, nonchè una formazione che può ambire tranquillamente ai vertici alti della classifica.
La notizia più positiva alla vigilia è il tentativo fino all'ultima ora di poter schierare l'asso spagnolo Borja Alvaro Gimenez tra i 10 al via.
Sarebbe l'asso che a Bassano serve dopo la faticosa vittoria a Viareggio, seppur dominata per buona parte della gara, la cosiddetta panchina corta ha permesso ai neopromossi di trovare quell'entusiasmo di ritornare in gara in poco più di dieci minuti. La vittoria ed i tre punti sono di fondamentale importanza, e come non mai in questo campionato saranno importanti i punti in tutte le gare non solo negli scontri diretti tra le pretendenti al titolo.
Con la presenza di Alvaro Gimenez, anche se non al 100%, garantisce un cambio fondamentale supplementare ai già cinque esterni utilizzati, tra cui il giovane Paolo Trento, primo cambio dei giallorossi.
Parole chiave: Serie A1, Giornata 2, Bassano, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.