INGRAPH SEREGNO - CGC VIAREGGIO 1-3
INGRAPH SEREGNO: Fontana (p), Marchini, Squeo, Mastropierro, Bertran, Mariani Mi. n.e., Mariani Ma., Illuzzi, Di Biase (p) n.e. All.Colamaria
VIAREGGIO: Carmazzi (p) n.e., Bertolucci M., Orlandi, Bertolucci A., Palagi, Mariotti n.e., Deinite n.e., Brunelli n.e., Motaran, Barozzi (p). All. Mariotti
ARBITRI: Corponi e Fronte.
RISULTATO PRIMO TEMPO: 1-3
MARCATORI PRIMO TEMPO: 7'12 Bertolucci M. (V), 7'17 Squeo (S), 7'47 Orlandi (V), 10'46 Bertolucci M. (V).
MARCATORI SECONDO TEMPO: Nessuno
ESPULSIONI: Nessuna
SPETTATORI: 650 circa
Prosegue la striscia negativa con le grandi (clamorosamente tutte appaiate in vetta alla classifica) per l'Ingraph che s'infrange contro la zona del Viareggio ed incassa la seconda sconfitta consecutiva alla vigilia del ritorno del preliminare di coppa Cers contro l'Alcoy, in programma sabato alle ore 17.30.
E' ancora siccità offensiva per i biancoverdi (quattro gol nelle ultime tre partite) che, eccezion fatta per la rete di Squeo (tiro da metà campo) faticano ad impensierire l'arcigna difesa dei viareggini che, dall'altra parte, hanno punito ogni minima disattenzione del Seregno. Soprattutto nel corso del primo tempo.
E' buono l'inizio della squadra di Colamaria che però commette tre falli in quattro minuti, ma soprattutto capitola al primo affondo del Cgc: conclusione di Palagi, deviazione di Mirko Bertolucci e pallina in fondo al sacco per il vantaggio della squadra di Massimo Mariotti, salita in Brianza senza l'argentino Farran, rimasto in patria per la nascita del figlio. Neppure il tempo di esultare che l'Ingraph perviene al pareggio, con il gran tiro di Squeo, il grande ex di turno (applaudito dai suoi ex tifosi), che fulmina Barozzi. Il settimo è il minuto dei gol, perchè nel giro di una ventina di secondi arriva anche la terza marcatura di serata. La firma è quella viareggina, a segno con Orlandi con un tiro dalla distanza sul quale né Squeo, né Fontana riescono ad intervenire. Barozzi compie un paio di miracoli di Bertran, poi Marchini perde la pallina a centrocampo e lancia il contropiede di Mirko Bertolucci che al 10'46 porta a tre le marcature del Cgc. Il Seregno ci prova, è generoso nelle sue sortite offensive ma fatica davvero a creare grattacapi alla difesa ospite. E quando ci riesce c'è sempre Barozzi a dire di no.
Nel finale del primo tempo tre legni salvano l'Ingraph (palo di Motaran, traversa di Mirko Bertolucci e traversa di Alessandro Bertolucci), nella ripresa avrà ancor meno grattacapi la difesa di Mariotti che anche grazie alla zona concederà poco ai biancoverdi. Il palo colpito da Mastropierro al 5' ed una bella parata di Barozzi su Illuzzi sono i pericoli più grandi creato dal Seregno che, beffa delle beffe, nel finale perde per infortunio Squeo. La speranza è che non sia nulla di grave perchè sabato pomeriggio c'è da compiere l'impresa.
Marco Caldirola
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.